Buongiorno .
sono proprietario di un trailer immatricolato come TATS per trasporto cavalli,devo chiedere l’ autorizzazione sanitaria al trasporto . Ci sono delle problematiche se il cavallo da trasportare e’ di proprieta’ di mio figlio titolare di n di stalla, facente parte del mio nucleo familiare?
Ringrazio della risposta anticipatamente
- mauro ha scritto 11 anni fa
secondo le normative ogni mezzo atto al trasporto animali dovrebbe avere il parere del veterinario di zona, possibile che alcune asl provinciali abbiano normative parallele,da verificarsi presso gli uffici veterinari della provincia in cui è intestatario il mezzo di trasporto.per quello che riguarda la sua seconda domanda le consiglio prima di ogni trasporto ,datare una autocertificazione che trattasi di trasporto non lucrativo,con descritto il trasportato e a chi appartiene (di cui ne è il firmatario.)
- Silvano Querini ha risposto 11 anni fa
la ringrazio per la risposta,puo gentilmente inviarmi lo schema di autocertificazione al seguente indirizzo email fanelli61@tiscali.it?
- mauro ha risposto 11 anni fa
nei prossimi giorni torno in sede ,poi le spedisco lo schema che noi solitamente usiamo
- Silvano Querini ha risposto 11 anni fa
Mi ricollego a quanto sopra per chiedere un chiarimento in merito al trasporto di cavalli non intestati al proprietario del mezzo e del trailer.
Spesso viene chiesto da qualche altro socio del centro ippico di approfittare di un passaggio per recarsi alle gare.
In questo caso, non essendoci comunque un lucro, è possibile fare l’autocertificazione di cui sopra e non incorrere in problematiche? se la risposta è affermativa le posso chiedere di inviarmi il modello dell’autocertificazione a colrob @ tiscali.it? Grazie
- Roberto ha risposto 11 anni fa
Anche io ne avrei bisogno,può spedirmelo? Oppure pubblicarlo sul sito di modo chè tutti se lo possano stampare? Grazie.
- scirocco ha risposto 11 anni fa
A distanza di giorni non avendo ricevuto niente mi sono accorto di non aver lasciato un recapito.Il mio recapito è v.scirocco@hotmail.it resto in attesa in quanto ne ho assoluta necessità Grazie.
- scirocco ha risposto 11 anni fa
Prego accedi per rispondere.