artrosi

Salve Simone,da circa 2 anni possiedo un trottatore di 12 anni,da premettere che negl`ultimo anno e mezzo sarà stato infiltrato nei nodelli e nelle grasselle solo 2 o 3 volte,nel frattempo penso che mi sia fatto rubare un sacco di soldi da varie aziende con prodotti di varie nature,come rigenerazione della cartilagine,ricreazione del liquido delle articolazione,antinfiammatori naturali e bla bla bla.In questo momento il mio cavallo al posteriore è inquardabile e in più ha i nodelli che gli fanno sempre male e una grassella che gli fà trascinare la gamba,facendo si che in allenamente non alzando a sufficenza le gambe posteriori inpunta con il piede e tende a cadere,scusa la mia descrizione,ma conosco solo il termine dialettico.
Comunque quello che ti volevo chiedere è se tu ci credi in questi prodotti e se pensi che sia possibile fare qualcosa senza dover obbligatoriamente infiltrare e se consigli una ferratura particolare per far si di attenuare il danno.
Scusami del poema ti ringrazio anticipatamente per la risposta e i relativi consigli.Ciao

  • Giuseppe Giuliano ha scritto 19 anni fa

Ciao Giuseppe, per quanto riguarda le grasselle, il crampo rotuleo è stato escluso? Penso che i tuoi veterinari l`abbiano già escluso, ma te lo chiedo lo stesso. Per quanto riguarda le infiltrazioni con i prodotti che hai citato, non nego che aiutino la situazione articolare, ma a certi livelli di danno articolare non possono fare molto. E` certo che non potendo ricorrere ad antinfiammatori e cortisonici, non hai molta scelta. ciaoooooooooo

Mostro 1 risultati
La tua risposta

Prego per rispondere.