Buonasera,sono seriamente preoccupata per il mio cavallo un PSI di 7 anni.
ieri zoppicava su anteriore sx visibilmente al trotto, mentre al passo si vedeva che metteva giù il piede in maniera incerta.oggi cammina meglio ma se trotta sembra che marchi un pelino.la parte della corona e nel glomo sono caldine , non troppo ma comunque sono + calde rispetto all’anteriore destro. cosa può essere? devo preoccuparmi ? al momento gli sto mettendo un gel naturale contenente artiglio del diavolo.ci sono altre cure?
non so se magari si è preso una botta entrando nel box ( quelli tipo da fiera) .. magari non ha alzato bene i piedi e si è preso ripetute botte nello zoccolo e magari la botta è interna.. non so ..
voi che dite ?grazie!
- Chiara ha scritto 12 anni fa
Buongiorno, nell’attesa di una vs. risposta si è gonfiato al cavallo l’anteriore sx e il posteriore dx nella parte dello stinco. il veterinario mi ha dato da fare fasciature con soluzione di amuchina e acqua e 2 bustine di bute al giorno.
io non capisco come ha fatto a farsi male. è un PSI che non lavora come un pazzo anzi fa solo passeggiate, lavoro da terra, qualche lezione, qualche crocetta e tutto con metodo parelli. voi cosa dite ? grz
- Chiara ha risposto 12 anni fa
tolta la fascia oggi il gonfiore è andato via e si è formato tipo un ascesso sopra la corona. che sia stato quello il problema ?
mi fate sapere x favore ? sono molto preoccupata! grazie!
- Chiara ha risposto 12 anni fa
non ho mai ricevuto una vostra risposta e non capisco il perchè… ad ogni modo ho risolto.
Saluti
- Chiara ha risposto 12 anni fa
Prego accedi per rispondere.