Il ns.cavallo a fine gennaio è stato operato al ditino dell’anteriore sx.Tutto è andato bene e la riabilitazione è stata fatta osservando scrupolosamente i consigli del veterinario. Ha iniziato il lavoro gradatamente ed a fare piccoli salti. Un giorno montandolo al trotto ha iniziato a marcare e zoppicare con l’anteriore dx. Lo abbiamo messo subito a riposo ed il giorno dopo abbiamo riscontrato un gonfiore allo stinco e nodello, la parte era calda. Quindi sentito il veterinario abbiamo fatto solo docce fredde. Il gonfiore dopo 5 gg. è diminuito ma persiste sul nodello ed è caldo dalle parti. Martedi’ viene il veterinario, ma si potrebbe fare una piccola diagnosi cosi’. Grazie
- stefania ha scritto 14 anni fa
Il veterinario ha detto che è la ferratura, ha i tendini dolenti.Quindi oggi il maniscalco lo ha riferrato ora attendiamo e speriamo che migliori!!!!!!!!!!!
- stefania ha risposto 14 anni fa
non credo il maniscalco sia stato contento a sentirsi dire che era colpa sua… comunque per tranquillizzarlo digli che io non credo sia colpa sua: nessun maniscalco per quanto possa mettersi d’impegno riesce a rovinare un cavallo, si tratta sempre di più fattori insieme. la natura vince sempre sulla ferratura e questo vale per le ferrature correttive che non funzionano ma vale anche per il contrario, cioè che non si riesce a azzoppare un cavallo con la sola ferratura, eccetto che per una inchiodatura…
- Simone Ferrian ha risposto 14 anni fa
Prego accedi per rispondere.