Salve, vi scrivo perchè ho dei problemi con l`alimetazione dei miei due cavalli: una Trotter di 15 anni (alta circa 1,70) e un castrone Quarter Horse di 3 anni e mezzo.
La razione giornaliera gli viene data una sola volta al giorno nella rastrelliera, e consiste in 13kg circa di fieno (secondo taglio) e 1kg tra semola e mais o orzo schiacciato o avena.
Siccome questi cavalli escono in passeggiata una volta a settimana e per il resto son sempre chiusi nel box o al massimo qualche ora nel paddok, vi chiedo se la razione puo essere più o meno giusta oppure è eccessiva (a me sembra troppo).
Grazie della vostra disponibilità.
Cordialmente. DANIELE.
- Daniele ha scritto 22 anni fa
Ciao Daniele, se i tuoi cavalli li monti solo una volta alla settimana puoi dargli la metà di supplemento al fieno e aumentare quando li monti. Comunque valuta la reazione dei tuoi cavalli perchè anche con lo stesso peso dell`animale e con la stessa razione due cavalli possono reagire diversamente. Oltretutto un cavallo continua a crescere fino a cinque anni per cui potresti prendere un mangime bilanciato. Ciao
- Angelo Ferrario ha risposto 22 anni fa
Prego accedi per rispondere.