Adozioni a distanza

Buonasera! Vorrei un chiarimento per quanto riguarda le adozioni dei cavalli a distanza. Non ho nè spazio nè tempo per un cavallo, ma ne sono innamorata di questi splendidi animali! Poi un giorno una mia amica mi ha parlato di adozioni a distanza. Si compera normalmente un cavallo e lo si da ad organizzazioni competenti che lavano il cavallo, gli cambiano la lettiera, lo portano fuori etc. Ogni mese gli si dà un tot di cifre per il mantenimento del cavallo privato. Ovviamente si può andarlo a trovare quando si vuole e prendersi cura di lui se si ha tempo, insomma è il tuo cavallo, solo che è a distanza. E` mai possibile? Grazie molte.

  • Piccolina ha scritto 19 anni fa

Ciao Piccolina, ma allora tanto vale che lo adotti da vicino: compri un cavallo e lo fai tenere in un maneggio… almeno se vuoi comprare un cavallo per fargli del bene, puoi donarlo ad un centro di ippoterapia, così non devi neanche pagare per il mantenimento. ciaoooooooooo

! Non sapevo che esistessero dei maneggi che si occupano anche dei cavalli privati. Allora si, lo metterò nel maneggio. Grazie!

  • Piccolina ha risposto 19 anni fa

io ho il problema opposto altuo: ho un bellissimo cavallo,sano e abbastanza giovane,salvato da chi,dopo averlo usato in competizioni anche importanti, lo buttava via come uno straccio vecchio. Lo comprai per salvarlo ma ora non ho più le risorse per mantenerlo ma non voglio farlo entrare nello spaventoso circuito del commercio di cavalli, e sto cercando un privato che voglia prenderlo senza farlo più saltare, lui ora fa dressage ed è molto bravc e di carattere molto dolce….Se qualcuno lo volesse, è un cavallo che dà molte soddsfazioni anche per la incredibile intelligenza e capacità di relazionarsi…

  • manuela ha risposto 14 anni fa
La tua risposta

Prego per rispondere.