ACCOMPAGNATORE EQUESTRE CAMPESTRE

BUONGIORNO.CIRCA 2 ANNI FA HO FREQUENTATO UN CORSO DELLA REGIONE LOMBARDIA ( 300 ORE TRA TEORIA-MASCALCIA, VETERINARIA,PSICOLOGIA , PRIMO SOCCORSO , DIRITTO , MONTA INGLESE , AMERICANA TEORICA E PRATICA + 300 ORE DI STAGE E CORSO DI IPPOTERAPIA )ALLA FINE DI QUESTO CORSO E` STATO RILASCIATO UN CERTIFICATO DI FREQUENZA .INIZIALMENTE ERA STATO PROMESSO UNA QUALIFICA COME ATTESTATO E NON COME CERTIFICATO DI FREQUENZA ; QUESTO PROBLEMA E` SORTO A CAUSA DELLA LEGGE MORATTI;LA REGIONE INFORMA CHE QUESTO CERTIFICATO HA LA STESSA VALENZA ( SAREI ACCOMPAGNATRICE EQUESTRE CAMPESTRE ).
LE PERSONE CHE HANNO FREQUENTATO TALE CORSO , HANNO COMUNQUE TIMORE DI NON TROVARE NESSUNA POSSIBILITA`LAVORATIVA , A CAUSA DI UN BREVETTO CHE NON SIA POI RICONOSCIUTO . SONO GIUSTI I NOSTRI TIMORI ?

  • GLORIA ha scritto 20 anni fa

gent. Gloria,
conosco bene il problema in quanto ho un amico che ha seguito lo stesso corso con le stesse vicessitudini.
sicuramente l`attestato di qualifica professionale che -forse- vi era stato promesso avrebbe avuto un peso sicuramente più rilevante rispetto alla attestazione di frequesnza che dovreste avere; entriamo però in un campo giuridico minato in quanto per il fatto che le leggi siano gerarchicamente ordinate impone il più alto in grado ( il Ministero) a obbligare l`inferiore (la Regione) anche se “ i termini del contratto in essere“ con voi corsisti era diverso….. avete la forza materiale per far guerra alla regione ed al ministero???????? la magistratura potrebbe ( uso il condizionale per troppi motivi) darvi ragione ma la strada forse è un pò lunga e molto in salita. vero è che intanto che voi facevate il corso il ministro Moratti ha fatto la legge ma è altrettento vero che forse per voi le cose dovevano procedere con le vecchie regole…. ma temo sia solo timida polemica che lascia il tempo che trova.
sono comunque dell`idea che il valore di un lavoratore non sia da misurare solo e unicamente con la quantità di pezzi di carta che ha acquisito ( anche se sono importanti eccome).
le sue capacità verranno fuori indipendentemente dal tipo di brevetto: consideri che in questo ambito di lavoro la strada è abbastanza difficoltosa un pò per tutti indipendentemente dai brevetti.
Se lei è di milano mi contatti telefonicamente (cerchi la mia pagina sul portale per recuperare il mio numero) perchè potrei indicarle piccole collaborazioni.
un saluto

Mostro 1 risultati
La tua risposta

Prego per rispondere.