Equitazione, è record di iscrizioni al Talent de Le Siepi

Per la seconda tappa del Talent Show Jumping lo storico circolo ippico cervese ha ricevuto più di mille richieste di partecipazione, record assoluto per un concorso nazionale. La manifestazione, tra le più importanti del calendario federale per la disciplina del salto ostacoli, si svolgerà da giovedì 6 a domenica 9 agosto
Roberto Arioldi

Giacomo Casadei

Dopo la prima tappa di Busto Arsizio, entra nel vivo il Talent Show Jumping 2020, giunto alla sua seconda edizione, e fortemente voluto dalla Federazione Italiana Sport Equestri per valorizzare il settore del salto ostacoli. Si tratta di un circuito in tre tappe che unisce cavalieri e cavalli di tutte le età e livelli di preparazione. Gli eventi sono attentamente monitorati dalla Federazione e organizzati in impianti di primissimo ordine, per garantire la salute dei cavalli e la progressione tecnica dei cavalieri in campo.

Forte del grande successo della prima edizione nel 2019, il Talent Show Jumping 2020 arriva dopo un periodo molto pesante per il movimento equestre, dovuto all’emergenza sanitaria, e viene visto con grandissimo entusiasmo dagli atleti di tutte le età. Anche per questo il presidente della Fise, Marco Di Paola, e il Consiglio federale hanno deciso di confermare e valorizzare questo importante circuito mettendo in campo, in collaborazione con i comitati organizzatori, rilevanti risorse economiche e umane.

Tra le novità dell’edizione 2020 c’è la Coppa Italia dei Comitati Regionali, con gare a squadre dedicate anche ai giovanissimi. Inoltre accanto a tutte le categorie programmate nel Talent e alle categorie giovani cavalli di 4, 5, 6 e 7 anni Fise, Le Siepi ospiteranno anche una tappa del circuito classico MIPAAF di preparazione al Campionato del Mondo dei Giovani Cavalli di Lanaken.

Ad un evento così importante non possono mancare i big dell’equitazione nazionale. Sono infatti tantissimi i nomi eccellenti in gara, a cominciare dagli inossidabili Gianni Govoni, Roberto Arioldi e Mirco Casadei. Per l’Arma scenderanno in campo: Filippo Bologni, Giacomo Casadei, Bruno Chimirri, Massimo Grossato e il campione del mondo militare 2019 Emanuele Bianchi. Per l’Aeronautica Luca Marziani, per le Fiamme Oro Federico Ciriesi, mentre la sorella Francesca figura tra le amazzoni assieme a Giulia Martinengo Marquet e Valentina Interlenghi. E ancora Paolo Paini, Paolo Zuvadelli, Nico Lupino, Davide Kainich, Cristian Pitzianti.

E per i quasi 600 cavalli già iscritti ce ne sono altri 168 in lista d’attesa. Purtroppo infatti non è stato possibile accogliere tutte le richieste di partecipazione a questo grandissimo evento che vede all’opera ben tre direttori di campo di livello internazionale: Uliano Vezzani, Paolo Rossato e Giorgio Bernardi. In pratica ogni campo gara avrá il suo chef de piste.

Continua il grande impegno del Comitato Organizzatore delle Siepi per garantire la sicurezza sanitaria e il distanziamento sociale, secondo le regole e le modalità prescritte dalla Federazione. Per questo le competizioni si svolgeranno a porte chiuse e gli ingressi saranno contingentati, per orari e classifiche si può consultare il sito: www.lesiepicervia.it

Nelle foto di Elio Paganelli:
1 Roberto Arioldi
2 Giacomo Casadei

Le Siepi Cervia Via Nullo Baldini 19/B 48016 Savio di Ravenna (Ra)
lesiepicervia.it - lesiepicervia@gmail.com

Tappetini Assorbipiù - Record

Condividi questo articolo:

Segui il Portale sui nostri social

Seguici anche su

Guidolin eQuibar
Farnam

Risparmia con gli sconti extra di Nonsolocavallo!

Su Nonsolocavallo arrivano nuove occasioni per risparmiare sui tuoi acquisti dedicati all'equitazione, al...

Nuove coperte paddock: calde e traspiranti, alta qualità, massima vestibilità.

Coperte da paddock per cavalli: quali caratteristiche cercare? Per scegliere una buona...

Sicurezza in scuderia: soluzioni antiscivolo di SL srl per corridoi, aree di lavaggio, giostre...

La sicurezza nelle strutture equestri passa anche dalle superfici calpestabili. Corridoi...

Waferfioc Metabolic: nasce il nuovo alimento Guidolin Horses per la gestione nutrizionale del cavallo...

Quando il metabolismo cambia, anche l’alimentazione deve evolvere. La sindrome metabolica equina...

🎃 Halloween! -15% EXTRA o -10% EXTRA su tutto… non sono uno Scherzo!

-15%  EXTRA ai clienti con Tessera Premium. -10%  EXTRA a tutti...

Rivedi ora la puntata 31 della WebTV

Una nuova puntata con argomenti utili e interessanti https://vimeo.com/1232078934 In questa puntata abbiamo...

Ecoplus a Equita Lyon e Fieracavalli Verona 2026

a Equita Lyon e Fieracavalli Verona 2026. Due appuntamenti tra i...

Novità autunno inverno: hai voglia di scoprirle? 💰Continua -15% sulle coperte. 25 anni del...

Nuovi prodotti per cavallo, cavaliere, scuderiati aspettiamo con prezzi imbattibili e la più ampia...

L’igiene di cani e gatti

Non solo bellezza, ma salute e benessere Quando si parla di igiene...

Estate a 4 zampe: strategie anti “lingua fuori” piscine & tappetini refrigeranti per cani

Gestione del caldo nel cane: piscine e tappetini refrigeranti a confronto....

L’evoluzione della tradizione: Inaugurato il nuovo showroom per l’ippica firmato Nord Piave

Da quasi 50 anni progettiamo scuderie e box per cavalli in...

Insetti e stress estivo: quale maschera antimosche scegliere?

Una panoramica completa sulle diverse tipologie disponibili e su come adattarle...

Corsi online

Corsi dedicati alla salute e al benessere del cavallo, con docenti e professionisti accreditati


• Maggiori competenze
• Nuove conoscenze
• Nozioni pratiche e concrete

Vedi tutti i corsi »

Patologie più comuni infettive e parassitarie dei cavalli

Patologie dell'apparato muscolo-scheletrico

Patologie della testa, degli occhi, delle orecchie e del cavo orale

Traumatologia e incidenti: primo soccorso ai principali incidenti

Grooming 1: cura e igiene del cavallo: teoria e pratica

Grooming 2: tecniche di scuderia e benessere animale

L'habitat del cavallo sportivo: paddock, box e scuderie

Webinar periodici con i docenti dei corsi di formazione online