A.I.M.A. per un viaggio attraverso la tradizione … alla riscoperta dei valori di un’arte equestre tutta al femminile
A.I.M.A. è la prima associazione di monta all’amazzone in Italia, nata nell’agosto del 2011 con lo scopo di far riscoprire e diffondere, nel nostro Paese, l’equitazione in sella da amazzone nelle varie discipline equestri e con qualsiasi razza di cavallo.
Si tratta di un progetto giovane, che nasce dall’entusiasmo di un gruppo di giovani donne, che stanno compiendo un grande sforzo, sotto ogni aspetto, per veder realizzata la riaffermazione di quest’elegante disciplina equestre che appartiene a quel bagaglio di tradizioni ormai perdutesi nel corso dei decenni.
Lo scopo di A.I.M.A. è quello di divenire un serio punto di riferimento, quale portavoce delle future neoamazzoni in Italia, per crescere insieme quale riferimento nazionale di disciplina. Un progetto indubbiamente ambizioso, volto alla riscoperta ed alla valorizzazione di quest’affascinante Arte equestre tutta al femminile; un nuovo Glamour che fonde sport equestre e femminilità …
Le fondatrici (in rigoroso ordine alfabetico):
Amalia Gnecchi Ruscone
Eleonora Locatelli
Federica Brolis
Silvia Villa (Quadro Tecnico ENDAS)
Valentina Saggia
Un’equitazione in rosa dunque, attenta alle tradizioni ed alla promozione di quei valori sportivi e culturali legati all’arte equestre che appartengono da sempre Endas Equitazione.
Ecco dove potrete trovare le Amazzoni dell’A.I.M.A. nel mese di aprile:
Domenica 14 aprile 2013
A.I.M.A. sarà presente al parco di Monza per una sfilata in concomitanza della “Trottata in Eleganza Città di Monza” presso il Parco Reale di Monza organizzata dalla Società Italiana Attacchi di Tradizione (S.I.A.T.).
Domenica 21 aprile 2013
A.I.M.A. terrà uno Stage di Monta all’Amazzone (vedi locandina Stage in PdF)
Programma:
– parte teorica: dalle ore 10 alle ore 12.30
– parte pratica: dalle ore 14 alle ore 18
Località
c/o Circolo Ippico “LA ROCCA” – Via della Rocca n. 20 Cambiago (MI)
Per info:
Eleonora Locatelli
Presidente di A.I.M.A.
Associazione Italiana Monta all’Amazzone
Segreteria A.I.M.A.: 347/6925869
E-mail: amazzoni.aima@libero.it
Web: http://www.amazzoni-italiane.it
Facebook:Aima Amazzoni d’Italia
nota : le foto ci sono state fornite da A.I.M.A. – ENDAS Equitazione ringrazia i fotografi
Tecnico di Equitazione, Giudice di Barrel Rancing, Pole Bending, Team Penning, Ranch Sorting, Gimkana Western. Responsabile Sportivo e Istruttore Formatore Nazionale per ENDAS