15/02/2011

ENDAS Equitazione consiglia lo “Stage” con Bertrand Ravoux … per un’esperienza che vi conquisterà

Antonella e Emidio vi aspettano presso le strutture del loro centro “C.I. Cavallo Felice” in località Massazza (BI) per farvi entrare nel mondo della “leggerezza”

Horsemanship – Antonella relax con marito Emidio


Siamo a Massazza nel Biellese presso il C.I. Cavallo Felice affiliato ENDAS e sito in via Cassetti n.5 .

Qui Antonella Boffa Ballaran ed Emidio Poggi hanno deciso di dare vita ad un paradiso dove cavalli … cani …  e gatti sono i veri padroni di casa.

Legati nella vita Antonella ed Emidio hanno sposato anche la stessa filosofia legata al benessere del cavallo e all’Equitazione Classica … di cui sono diventati conoscitori e assidui praticanti.

Galeotto l’incontro con l’equitazione di Philippe Karl che li ha introdotti nel mondo di quell’Equitazione Classica che oggi, da bravi discepoli, stanno trasmettendo in un percorso che prevede Step ed incontri periodici.

Ecco il perchè di attività legate al mondo dell’Equitazione Classica che prevedono, per il 2011, anche tre incontri con Bertrand Ravoux  Istruttore d’equitazione dal 1997.

Bertrand Ravoux … si occupa della formazione equestre di allievi a tutti i livelli e di ogni età nel campo delle Discipline Olimpiche (dressage, salto ostacoli e completo) .

> Educato al metodo Baucher da Patrice Franchet d’Espèrey

> Ecuyer al Cadre Noir di Saumur   

> Responsabile del Centro di documentazione della Scuola Nazionale Francese d’Equitazione.

Si orienta all’Equitazione Classica francese caratterizzata dalla “Leggerezza” … ed è proprio da Philippe Karl, presso il quale collabora come stagista per un anno, che si perfeziona ed ottiene il titolo di Istruttore della Scuola di Leggerezza (livello IV). Da questo momento si dedica alla preparazione di cavalieri che aspirano ad iniziare o perfezionare l’Equitazione Classica Francese

Bertrand Ravoux sarà presso il C.I. Cavallo Felice con:

Uno Stage  dal 18/03/2011  al 27/03/2011   (accettati solo auditori per raggiunto numero massimo partecipanti)

Uno Stage dal  01/04/2011 al 03/04/2011    (aperte le iscrizioni)

Per info e possibilità di partecipare contattare Emidio Poggi  cell.  335/7224546

                                                                                    … garantisce ENDAS Equitazione