27 Novembre 2021

Ecoplus si conferma Partner Tecnico ufficiale di Fieracavalli Verona 2021

ECOPLUS, è il partner tecnico e fornitore ufficiale dei grandi eventi nazionali e internazionali.
Per il benessere di cavalli e non solo, anche quest’anno Fieracavalli ha scelto Ecoplus con le sue pavimentazioni Ecohorse in granuli di gomma ottenute da pneumatici usurati.  

Si rinnova anche per questa edizione di Fieracavalli 2021, difficile per molti aspetti, la presenza di Ecoplus in qualità di Espositore e Partner tecnico fornitore della pavimentazione di sicurezza nei vari padiglioni del complesso fieristico, una partnership tecnica che dura ormai da molti anni, tutto merito della qualità dei prodotti Ecoplus, in grado di assicurare comfort, benessere e sicurezza ai cavalli, con un occhio di riguardo alla sostenibilità ambientale.

Ecoplus coniuga il benessere del cavallo con i più innovativi concetti di sostenibilità ambientale, utilizzando nella produzione delle proprie pavimentazioni in gomma elevate percentuali di materiale riciclato e riciclabile, tanto che con la sua partecipazione a Fieracavalli Verona, Ecoplus toglierà dalla strada più di 12.000 pneumatici usurati e pavimenterà con Ecohorse le corsie della Manifestazione.

La vasta gamma di pavimentazioni e prodotti Ecoplus sarà disponibile al Pad. 4 – Stand D4 Ecoplus, dove potrete toccare con mano e vedere dal vivo l’ampia gamma delle pavimentazioni Ecohorse appositamente studiate per i differenti ambienti di passaggio e stazionamento dei cavalli e approfondire tematiche sul corretto uso dei diversi manufatti.

Di grandi dimensioni, compatte, non drenanti le piastre Ecohorse hanno rappresentato e tuttora rappresentano il top della qualità, della affidabilità, della versatilità, oggi disponibile sul mercato e non è un caso se Ecohorse viene universalmente considerata la pavimentazione ideale per le sue caratteristiche intrinseche, frutto di una tecnologia all’avanguardia.



Grazie agli innumerevoli successi e apprezzamenti ricevuti a Fiera Cavalli Verona, al CSIO di Piazza di Siena, alle varie edizioni di Cavalli a Roma, al Longines Athina Onassis di Ramatuelle, all’Arezzo Toscana Tour, al Salone del Cavallo Americano e al National Reining Horse Association Eurofuturity di Cremona, Ecoplus si conferma il Partner Tecnico per i grandi eventi e rende Ecohorse la pavimentazione ottimale in gomma ecologica ad alta densità in grado di garantire il benessere e la sicurezza del cavallo per scuderie e box prevenendo la nascita di problemi articolari e respiratori dovuti alla scuderizzazione tradizionale. 

Una conferma per il marchio che da anni collabora con le facoltà di Veterinaria di Perugia e di Roma-La Sapienza per il benessere e la sicurezza del cavallo.

Vi aspettiamo numerosi al nostro Stand
Pad. 4 – Stand D4 Ecoplus

Contatti:
ECOPLUS s.r.l
Via Romilli, 31
20139 MILANO – ITALY

Email: info@ecoplusitaly.com
Telefono: +39 02 552 137 41
Cellulare: +39 339 220 90 80

www.ecoplusitaly.it





Direttore del Portale del Cavallo

La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Affermata realtà produttiva la cui mission aziendale è lo sviluppo di prodotti di eccellenza in termini di caratteristiche tecniche, design e applicazioni, il tutto nel rispetto dell’ambiente. Partendo dal riutilizzo di materiale di riciclo Ecoplus realizza manufatti ecocompatibili.
La produzione è affidata ad un team di tecnici esperti, con elevata esperienza i quali, grazie all’utilizzo di moderne tecnologie, macchinari all’avanguardia, costante evoluzione nei processi produttivi, sono in grado di assicurare un’elevata qualità del prodotto.
Grazie al know­-how di Ecoplus, derivante da numerosi progetti di R&S sviluppati dal proprio team di manager, tecnici e collaboratori, l’azienda presenta una vasta gamma di prodotti realizzati prettamente in gomma riciclata, ed utilizzati in una molteplicità di settori.
L’azienda ha la sede commerciale a Milano e l’attività produttiva nella Provincia di Pavia.
Tutta la produzione Ecoplus è “Made in Italy”.

Articoli correlati

World Championships 2022: La FEI visita gli impianti di Rocca di Papa

Giornate di workshop per i Mondiali di tre discipline equestri in Italia La Federazione Equestre Internazionale ha riunito nei giorni scorsi ai Pratoni del...

Fise: la figura della donna al centro negli Sport Equestri

Prima federazione sportiva ad istituire una Commissione Anti Molestie e promuovere iniziative e progetti dedicati alla Donna 25 novembre 2021. In una giornata nella quale...

Le corse a San Rossore: giovedì 25 novembre 2021

L’ottava giornata di corse ha inizio alle 14.00 ed è articolata su sei corse.È possibile assistere alle giornate di corse esibendo ESCLUSIVAMENTE il GREEN...

Chiusi al Gese Progetto Sport, Coppa Italia e Teams Cup di Dressage

Gli impianti del Gruppo Emiliano Sport Equestri di San Lazzaro di Savena (Bo) hanno fatto da palcoscenico all’edizione 2021 della Finale del Progetto Sport...

Cane domestico morde la figlia della sua proprietaria. L’aggressività può essere innescata da una...

Paradossalmente, trattare il cane da umano può suscitarne gli istinti più animali. Costamagna (Empathy Dog): “Ci sono addestratori che insegnano comandi di ‘rappresentanza’, ma...

Ippodromo di Vinovo ­Blackflash Bar Stella di un Piemonte da record, tutti in pista...

Se il 2021 è stato l'anno d'oro dell'Italia nel mondo dello sport, per il trotto è l'anno del Piemonte e lo confermano una volta...
Equigomma

Da non perdere

EcoPlus - EcoHorse
BIOequipe
LAS

Altri argomenti