14/09/2020

ECOPLUS: Il partner tecnico dei grandi eventi, sempre più riconoscimenti alle pavimentazioni in gomma firmate Ecoplus

Una conferma per il marchio che da anni collabora con le facoltà di Veterinaria di Perugia e di Roma-La Sapienza per il benessere e la sicurezza del cavallo.
Longines Athina Onassis Horse-Show (Ramatuelle, Francia). Ecoplus ha partecipato per il triennio 2016-2017-2018 in qualità di Partner tecnico fornitore della pavimentazione.

Oltre alla tradizionale presenza al CSIO di Piazza di Siena, a FieraCavalli Verona e Cavalli a Roma, con le sue pavimentazioni in gomma ha partecipato come “partner tecnico” e “fornitore ufficiale” anche al Longines Athina Onassis di Ramatuelle (tappa francese di qualificazione del Longines Global Champions Grand Prix e della Global Champions League, 100 cavalieri e 200 cavalli da oltre 20 nazioni), all’Arezzo Toscana Tour (quattro settimanale di gare, oltre 40 nazioni rappresentate a titolo individuale e a squadre e 20 le gare valide per la Computer List FEI), al Salone del Cavallo Americano (uno dei più affollati Halter Show delle razze Western) e al National Reining Horse Association Eurofuturity di Cremona, il più prestigioso appuntamento del reining mondiale fuori dagli USA, con un monte premi di quasi 150mila euro per l’Open Futurity. 



Le pavimentazione Ecoplus al CSIO di Piazza di Siena.

In tutti gli eventi è stata affidata a Ecoplus la realizzazione di piste e piattaforme in gomma antiscivolo e antitrauma destinate al passaggio dei cavalli dall’area scuderie ai campi di gara.  

Una conferma per Ecoplus che da anni collabora con le Facoltà di Veterinaria di Perugia e di Roma-La Sapienza per sviluppare superfici in gomma ecologiche ad alta densità, con l’obiettivo di garantire il benessere e la sicurezza del cavallo in box prevenendo la nascita di problemi articolari e respiratori dovuti alla scuderizzazione tradizionale. 

 Per isolare dal freddo e dall’umidità il fondo dei box in cemento, Ecoplus ha brevettato le piastre Ecohorse in gomma ammortizzante antisdrucciolo ad alta resistenza, una speciale mescola che evita anche che il cavallo rialzandosi scivoli con conseguenti danni agli arti. 

Camminamento Ecoplus al Toscana Tour

Ecohorse aumenta l’igiene del box, riduce la quantità di lettiera necessaria, rende la pulizia molto più facile e veloce  diminuendo il lavoro e la quantità di rifiuti da smaltire, con un forte risparmio delle spese di gestione delle scuderie. 

Campi e Corridoi con lastre Ecoplus al Salone del Cavallo Americano di Cremona

Inoltre le piastre in gomma possono essere impiegate come rivestimento per le pareti nel caso di cavalli che calciano.  

L’elasticità e il peso della gomma ad alta densità dei prodotti Ecoplus permettono di applicare il modulo di grandi dimensioni (un metro per quattro) direttamente sul terreno in zone dove non è possibile o è troppo costoso realizzare un fondo in cemento. 



Campi e Corridoi con lastre Ecoplus alla postazione veterinaria

> Leggi l’articolo pubblicato sul notiziario
INFORM
A

Il trasporto delle pavimetazioni Ecoplus fino alla location dei grandi eventi

INFORMA è il nostro nuovissimo notiziario dedicato all’informazione e al benessere di cavalli, cani, gatti e persone, in distribuzione gratuita a tutti i clienti dell’e-shop www.nonsolocavallo.it Per riceverlo gratis a casa tua, è quindi sufficiente effettuare un ordine nel nostro negozio on line.




Articolo pubblicato sulla rivista INFORMA
distribuita gratuitamente a tutti i nostri clienti che hanno effettuato acquisti su NonsoloCavallo.it

Numero 2 Marzo/Aprile 2018