29 Novembre 2021

Ecoplus fa rinascere a Fieracavalli 12.000 pneumatici

Ecoplus, Partner Tecnico Ufficiale della manifestazione, con Ecohorse, ha fornito gran parte dei camminamenti nei diversi padiglioni.

Un grande successo la 123esima edizione di Fieracavalliche si è conclusa lo scorso week end.La presenza di 100 mila visitatori rappresenta un eloquente segnale di riconquistata fiducia e ripartenza.

Le piastre di grandi formati Ecohors e in gomma riciclata ricavate da granuli di pneumatico fuori uso sfruttando le caratteristiche dei migliori pneumatici garantiscono un’elevata resistenza.

I due weekend di fiera hanno evidenziato una grande attenzione del pubblico al benessere del cavallo e una ricerca di prodotti performanti che resistano nel tempo.
Ecoplus è fiera di poter offrire tutte queste caratteristiche grazie alla ricerca e allo sviluppo che negli anniaccompagna il percorso dell’azienda.

Il confronto con i clienti in maniera diretta ha dato la possibilità di ascoltare le diverse esigenze e riuscire a proporre soluzioni a tutte le necessità.

Le testimonianze raccolte sono state molto soddisfacenti, clienti scettici hanno cambiato idea ascoltando clienti storici raccontare i benefici ottenuti dal momento in cui hanno scelto le pavimentazioni Ecohorse per la loro scuderia.

Un esempio eclatante si riscontra nell’utilizzo delle pavimentazioni nei box dove i benefici sono evidenti: risparmio di manodopera, minor consumo di lettiera e maggior igiene sono solo alcuni degli esempi.

Anche per la zona esterna i benefici sono molteplici, è possibile senza alcun problema utilizzare Ecohorse direttamente sul terrenosenza necessità di cementificare, la loro densità, la loro resistenza e le loro dimensioni, uniche nel loro genere, permettono di avere uno spazio pulito ed in ordine. Il fango dovuto alle piogge non risulterà più un problema.

Il maggiore fruitore dei benefici di Ecohorse è però il cavallo che grazie al particolare disegno romboidale delle pavimentazioni evita scivolamenti e che grazie alla densità delle piastre soffre meno di problemi articolari.

Ecoplus,
da più di dieci anni è Partner Tecnico di Fieracavalli e non solo, su Ecohorse hanno camminato e continuano a camminare i campioni dell’ippica nazionale ed internazionale.

Grazie all’esperienza pluridecennale dell’azienda è possibile produrre un manufatto che soddisfi le numerose esigenze e risolva le varie problematiche di pavimentazione all’interno della scuderia.

Infine, ma non meno importante, 12.000 pneumatici fuori uso hanno avuto una nuova vita incentrata sul comfort ed il benessere dell’animale.

Ecoplus è orgogliosa, inoltre, di essere totalmente “MADE in ITALY”


Tutta la gamma di produzione è disponibile per visione on line
http://www.ecoplusitaly.it/ecohorse/


Arrivederci alla prossima Manifestazione!




Direttore del Portale del Cavallo

Affermata realtà produttiva la cui mission aziendale è lo sviluppo di prodotti di eccellenza in termini di caratteristiche tecniche, design e applicazioni, il tutto nel rispetto dell’ambiente. Partendo dal riutilizzo di materiale di riciclo Ecoplus realizza manufatti ecocompatibili.
La produzione è affidata ad un team di tecnici esperti, con elevata esperienza i quali, grazie all’utilizzo di moderne tecnologie, macchinari all’avanguardia, costante evoluzione nei processi produttivi, sono in grado di assicurare un’elevata qualità del prodotto.
Grazie al know­-how di Ecoplus, derivante da numerosi progetti di R&S sviluppati dal proprio team di manager, tecnici e collaboratori, l’azienda presenta una vasta gamma di prodotti realizzati prettamente in gomma riciclata, ed utilizzati in una molteplicità di settori.
L’azienda ha la sede commerciale a Milano e l’attività produttiva nella Provincia di Pavia.
Tutta la produzione Ecoplus è “Made in Italy”.

La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Giovedi 18 Novembre alle ore 21,00 andrà in onda direttamente sulla home page del...

Una maratona di circa due ore con la partecipazione di illustri ospiti, Piermario Giongo, Eva Rosenthal, Alessandra Deerinck, Simone Dallanese, Elena Traversa. Un corso...

Zoomark 2021. BolognaFiere, grandi numeri per un grande evento dal 10 al 12 novembre

19° Salone Internazionale dei prodotti e delle attrezzature per gli animali da compagnia. 450 espositori, 40 Paesi di provenienza, 400 prodotti novità, 26 eventi....

ANACRHAI e i Cavalli Haflinger vi danno appuntamento a Fieracavalli Verona 4-7 Novembre

La manifestazione novembrina arriva al termine di un’annata vissuta a fasi alterne tra preoccupazioni e impedimenti che ne hanno condizionato la quotidianità, ma con...

Duccio Bartalucci: “Jumping Verona un’occasione di rilancio”

Duccio Bartalucci, 69 anni, è il commissario tecnico del salto ostacoli italiano, incarico che ricopre dal 2018 dopo averlo svolto anche in precedenza a partire dal...
Equigomma

Da non perdere

EcoPlus - EcoHorse
BIOequipe
LAS

Altri argomenti