Appuntamento di prestigio all’estero per gli atleti e le atlete de Il Circolo di Novi e di Parlanti-Vallata impegnati nel fine settimana a Le Mans, in Francia, per la Champions League di Horse-Ball.
Al Pôle Européen du Cheval, nella categoria Pro Elite il team piemontese de Il Circolo di Novi detentore del titolo dopo il successo in Champions League nel 2023, è composto da Alessandro Baroni / Brancaio, Lorenzo Fontana / Costantinus, dal capitano Fausto Sforza / Tramontro a Ivry, Alessandro Viviani / Whoknows, Gabriele Viviani / Evil Angel e dal transalpino Guillame Buard / Prince Melchior.
Tra le Ladies invece, la compagine Lombarda di Parlanti-Vallata Campione d’Italia 2024 di categoria, vede in campo Silvia Camilla Avagnina / Llampec (capitano), Aurora Carletti / Magic Nirvana, Vittoria Novi / Gioitheway, Rebecca Parisi / Oceanic Blue e le spagnole Paula Bergasa Corbella / Tagiura e Andrea Iglesias Gutierrez / Chiquito.
Nella Pro Elite Il Circolo di Novi si confronta con i belgi di Caramel e ‘t Hoefijzer, i portoghesi di Quinta da Figueira, gli spagnoli di El Serrat e HB Banyoles e i francesi di Chambly e Lille HLB.
Tra le Ladies, le squadre al via, oltre alla nostra Parlanti-Vallata, sono GTC (Belgio), Salon de Provence (Francia), London (Gran Bretagna), Quinta da Figueira (Portogallo) e CEEC, HB Banyoles e HAF Republik (Spagna).
Nella categoria Under 16, l’Italia non è rappresentata da team ma da due atleti che fanno parte della formazione di altre squadre: Samuele Di Pasquale (Hipic GT) e Tommaso Carletti (Montpellier).
Inoltre, tra le Ladies in gara con altri team ci sono anche Clara Pigazzi (HAF Republik) e Valentina Percivale (Quinta da Figueira) oltre ad Alessio Cilli (El Serrat) e Luca Lanzi (HB Banyoles) nella Pro Elite.
Il programma prevede domani, giovedì, e venerdì i match preliminari, e sabato 5 ottobre le finali.