Prima domenica di novembre con SETTE corse in programma e inizio alle 13.20. Si corre in pista grande.
Anche la 7^ edizione della Moutai Cup, condizionata riservata ai Purosangue Arabo di 4 anni e oltre sui 2.200 metri, è caratterizzata da una forte presenza internazionale. L’olandese Akoya è tornato in pista in luglio dopo un’assenza di tre anni e nell’impegno successivo, a Milano, è terminato quarto in una corsa di gruppo 3. Akoya non ha mai corso a Pisa ma dovrebbe essere il cavallo da battere. Dalla Francia arriva Al Awal che, però è nato e allevato in Italia e appartiene a proprietario italiano. Alle cure di Elisabeth Bernard è cresciuto molto e torna nel luogo dove ha debuttato in corsa. Nil Adamis rappresenta il team franco-svizzero degli Aerchbacher che tornano a San Rossore dopo alcuni anni di assenza. I nostri Amour e Bellagioia possono inserirsi nella contesa. Dalla Slovenia arriva anche l’enigmatico Piksi.
Sempre i Purosangue Arabo, ma di 3 anni, si misureranno nel premio Coreano, condizionata sui 2.000 metri. Hashem, francese di training ma qatariano di proprietà, ha all’attivo solo una corsa nella quale era partito favorito e dove concluse al quinto posto, a Tolosa. La sensazione è che possa essere un buon cavallo in grado di prendere la meglio sui nostri che, però, si presentano quanto mai agguerriti. Delirio è il vincitore della prima Listed italiani per i PSA di 3 anni nella quale precedeva Aunar de Piné. Attenzione anche all’altro francese Celeste du Loup.
Per i Purosangue Inglese la corsa più interessante è il premio Piero Puntoni, condizionata per i 3 anni sui 1.500 metri, tappa d’avvicinamento al Criterium di Pisa. Si preannuncia un match molto interessante tra Padre Daniele, piazzato nel Criterium Nazionale, e Pallapannocchieschi che ha impressionato in occasione della sua vittoria pisana. Quentin la terza forza in campo.
Inoltre:
- SPONSOR MOUTAI: presentazione del prezioso distillato cinese. Se vuoi saperne di più leggi questo articolo
- PONY ITALIA AGRI al parco giochi per il battesimo della sella
- IPPOLANDIA: lettura animata del racconto Bucefalo, il cavallo dell’imperatore Caligola
- IPPOLANDIA: laboratorio creativo Incitatus incoronato
- DIETRO LE QUINTE: visita guidata alle 14.35
Il programma festivo a colori
PROSSIMA GIORNATA DI CORSE GIOVEDÌ 10 NOVEMBRE