18 Settembre 2021

Domenica 27 Giugno si inaugura una “NUOVA AQUILA NERA” a Santa Luce (PI)


Davide Bassi presidente dell’asd Aquila Nera è pronto a dare il benvenuto a tutti gli appassionati di Cavallo alla festa di inaugurazione della NUOVA Aquila Nera.

Davide Bassi a 17 anni ha conosciuto uno sciamano Lakota che gli ha trasmesso la conoscenza ancestrale di come i Nativi d’America si relazionavano con il cavallo senza nessun mezzo di coercizione psico-fisica al fine di montarli senza morso senza redini e senza sella, un connubio intimo dove l’uomo viveva nel branco dei cavalli.
 
Oggi trasmette tale insegnamento nella sua tenuta a Pomaia (Santa Luce, PI) salvando i cavalli dal macello e dalle corse clandestine e utilizzando tali cavalli in percorsi sociali come la lotta contro il bullismo nelle scuole.

I cavalli salvati vivono tutta la vita liberi nel branco allo stato semi brado in 18 ettari di terreno lavorati apposta per loro. 

Aquila Nera è una associazione che si auto finanzia attraverso i corsi di Monta Indiana, Guida equestre Naturale (riconosciuto oltre che dal CONI anche dal ministero di grazia e giustizia), un corso di attività ludico assistita per i bambini e un corso per il benessere psicofisico della persona. 

Aquila Nera è anche un’associazione di volontariato che può ricevere il 5×1000.

Davide spesso è ospite in vari programmi tv e radio nazionali ed esteri per parlare di ciò che fa, come l’arca di noè su canale5 (dove ha un appuntamento fisso una volta al mese), geo&geo (il documentario uscirà questo autunno) e una tv Svizzera francese.
Ha inoltre scritto un libro nell’ultimo anno edito dall’Età dell’Acquario sotto il titolo di “L’uomo dei cavalli tra i due mondi”, il secondo libro più venduto della casa editrice, di cui sta scrivendo adesso il sequel sempre su richiesta della casa editrice stessa.

Consultate il sito www.aquilanerahorses.it <http://www.aquilanerahorses.it/
e i canali social: @aquilaneraonlus su facebook e @aquila_nera_horses su Instagram oltre al canale
YouTube Aquila Nera Horses Official

Vedi altri articoli »

La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO - PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni.
Nonsolocavallo/PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Ippodromo di Vinovo, una domenica di grandi sfide

19 settembre: Premio California, Premio Noviziato Ferruccio Pedrazzani e tanto intrattenimento.Oltre alle otto corse di trotto ci sarà la prima della 'Nerf Day', un'inedita...

Riapertura Ippodromo di Bologna: Domenica 19 settembre 2021

Arcoveggio apre al pubblico alle14,30, la nuova stagione inizia con i cadetti nel Premio Radio Internationl Le brillanti suggestioni estive del trotto sotto le stelle...

Herpes Virus Equino (Rinopolmonite) ce ne parla il Dott. Piermario Giongo

Scopriamo meglio insieme qualcosa di più sull'Herpes Virus Equino noto con il nome di Rinopolmonite. A causa di questo virus epidemiologico altamente contagioso molte gare...

Ippodromo Capannelle – Sabato 18 settembre, 94° Derby Italiano del Trotto e delle Oaks

Presentazione batterie Derby del Trotto Batteria A (ottava corsa alle 17.40) Anche per il Derby del Trotto la batteria A (€. 16.500 – mt. 2100 per...

Attacchi: Instancabile Collezionista

Di Ero Mantovani. Photo credits: Ero Mantovani, Luigi Mossali, Giovanni Vitale.Se cerchi un parasole o un orologio da carrozza d’epoca, una coppia di fanali...

La Lombardia trionfa ai campionati italiani giovanili Selleria Equipe 2021

Dopo lo straordinario successo delle Ponyadi, la Lombardia torna a brillare sui campi dell’rezzo Equestrian Centre nei Campionati giovanili di Salto Ostacoli, conquistando 10 medaglie...

Equigomma

Da non perdere

EcoPlus - EcoHorse
BIOequipe
LAS

Altri argomenti