1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
1° WEBINAR:Tutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo. 30 Marzo, ore 18
17 Febbraio 2026

De Simone a segno a Emmeloord. Azzurri nelle ‘top ten’ anche a Schwaiganger

Vittorie e piazzamenti per le amazzoni e i cavalieri azzurri in gara nel fine settimana a Emmeloord, nei Paesi Bassi, e a Schwaiganger, in Germania.

A Emmeloord Paolo Mario De Simone ha centrato due vittorie.
In sella a Chivas du Loir l’azzurro si è infatti imposto nel CCI3*-S, gara che ha visto 37 partenti, con un totale di 38.50 punti negativi, mentre nel CCI1*-Intro con il sei anni Kodaline 3 ha mantenuto fino alla fine la testa della competizione guadagnata nel test di dressage (26.90 pn).
Sempre nel CCI1*-Intro (37 partenti) De Simone ha portato al sesto posto il sette anni Steppke 25 (34.70 pn).

A Schwaiganger, invece, nella ‘top ten’ del CCI3*-S (38 partenti) si sono inseriti la junior Giulia Mannoni, settima classificata con Invictus con uno score complessivo di 43.90 punti negativi, seguita in nona posizione dall’appuntato scelto Susanna Bordone con Walvis Bay (44.60 pn) e dal caporal maggiore dell’Esercito Italiano Pietro Majolino, decimo con Misses Jones (45.00 pn).
Nel CCI2*-S (58 partenti), inoltre, la young rider Isabella Mandolini ha centrato un bel secondo posto in sella a Kilmountain Coda con 33.00 punti negativi. La giovane azzurra, seconda dopo il dressage e prima dopo la prova di salto ostacoli, ha accumulato 3.2 punti negativi per un fuori tempo nel cross-country conclusivo, lasciando così la leadership della classifica finale alla tedesca Meike Weber con Tullibards Nobody Knows (32.30).

Alle spalle di Isabella Mandolini si è inserita di nuovo l’appuntato scelto Susanna Bordone, terza su Picasso Van Klapscheut (33.40 pn), mentre in settima posizione ha chiuso Alessandro Lecis con il sette anni Gimko di Fonteabeti (38.80 pn).
Nella ‘top ten’ anche la young rider Camilla Luciani che ha esordito con la divisa della Polizia di Stato Fiamme Oro piazzandosi al decimo posto con Aston 17 (40.80 pn).

L’Inno di Mameli, infine, è suonato anche a Schwaiganger grazie al caporal maggiore dell’Esercito Italiano Pietro Majolino che, con i 25.20 punti negativi della prova di dressage, si è imposto nel CCI1*-Intro (37 partenti) in sella alla sei anni Miss FZ.

Federazione Italiana Sport Equestri - www.fise.it

Il Portale del Cavallo con NonsoloCavallo, PianetaCuccioli, il bimestrale Informa, la WebTV e i nuovi Corsi Online, sono il grande network italiano rivolto a chi ama il cavallo e gli animali da compagnia. Vuoi promuovere la tua attività o vendere i tuoi prodotti sul nostro e-shop? Chiama il numero 0362 990913 o scrivi una email a: redazione@ilportaledelcavallo.it. Il network pubblicizza la tua azienda, il tuo sito e i tuoi prodotti a migliaia di persone ogni mese, questo consente di poter realizzare campagne di marketing verticalizzate e integrate tra il mondo digitale e il mercato reale.

Protezioni cavallo

Condividi questo articolo:

Segui il Portale sui nostri social

Seguici anche su

Guidolin eQuibar
agromil-banner
Farnam

Un Amore di Promozione❣️Scopri l’Extra Sconto Valentino

- 14% EXTRA SCONTO IN OCCASIONE DI SAN VALENTINO, codice:...

Super Saldi > Sconta ciò che vuoi tu… 😘 anche le Idee per San...

-10% EXTRA SCONTO codice SALDI Valido per tutti e senza spesa minima e Con...

Costi di truciolo e lettiere in aumento? Riducili con il fondo in gomma

Ridurre i costi delle lettiere nei box oggi è possibile Negli ultimi...

Il paesaggio come infrastruttura

Da Milano Cortina 2026 al paesaggio storico, dalle aree ex industriali...

A Marzo è tempo per far uscire i tuoi animali ma in sicurezza: controlla...

Una recinzione elettrificata è un modo sicuro ed efficace per mantenere...

Cura degli Zoccoli in Inverno ❄️ Ancora fino -15% Extra Sconto su ciò che...

Sono giorni molto freddi e quindi di emergenza per: Eccesso di acqua...

Ecco 2 Nuovi Corsi on line sull’Alimentazione del Cavallo: approfitta del -20% sconto!

Puoi già seguire on line 2 nuovi corsi tenuti dal Dott....

PAYSAGE TOPSCAPE a Myplant & Garden 2026

Il progetto del paesaggio diventa opportunità. PAYSAGE TOPSCAPE parteciperà alla decima edizione...

NON PERDERE questi EXTRA SCONTI, -15% a -20% con Tessera Premium e -10% per...

Usa lo sconto per risparmiare su ciò che vuoi. Approfittane.Inoltre fino...

Da 15% a 20% Extra Sconto con Tessera Premium e 10% Extra codice SALDI...

Usa lo sconto per risparmiare su ciò che vuoi.Valido su tutto...

Il presidente FISE Marco Di Paola in visita da Croceri Farm

Oggi il presidente della Federazione Italiana Sport Equestri (FISE) Marco Di Paola ha...

Eva Rosenthal – il Mental Coaching per gestire al meglio le emozioni

Parliamo di tecniche di Mental Coaching utilizzabili fin da subito per...

Corsi online

Corsi dedicati alla salute e al benessere del cavallo, con docenti e professionisti accreditati


• Maggiori competenze
• Nuove conoscenze
• Nozioni pratiche e concrete

Vedi tutti i corsi »

Patologie più comuni infettive e parassitarie dei cavalli

Patologie dell'apparato muscolo-scheletrico

Patologie della testa, degli occhi, delle orecchie e del cavo orale

Traumatologia e incidenti: primo soccorso ai principali incidenti

Grooming 1: cura e igiene del cavallo: teoria e pratica

Grooming 2: tecniche di scuderia e benessere animale

L'habitat del cavallo sportivo: paddock, box e scuderie

Webinar periodici con i docenti dei corsi di formazione online

su NonsoloCavallo.it la nostra grande selleria online