1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
1° WEBINAR:Tutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo. 30 Marzo, ore 18
16 Settembre 2025

CSIO Yourh di Zuidwolde: Andrea Pisani vince il GP Children, Giulia Gatti Bardelli seconda in quello Junior

Si chiude con una serie di belle prestazioni nei Gran Premi la trasferta degli azzurrini nello CSIO Youth di Zuidwolde, nei Paesi Bassi.

A partire da quelle che ieri, sabato, hanno visto protagonisti Andrea Pisani, Cherie Delphi Maquignaz e Maria Vittoria Gaffuri.

In sella a Charlemagne JT Z, Andrea Pisani ha infatti centrato una bella vittoria in un GP molto combattuto con 31, dei 68 binomi al via, ammessi al barrage dopo il netto del percorso base.
Figlio d’arte, il giovane lombardo, è stato però il più veloce di tutti e, con un nuovo percorso senza errori nel tempo di 32.08 secondi, ha avuto la meglio sulla tedesca Brianne Beerbaum con Carrero T Z (0/0; 32.81).

Di rilievo sono state anche le performance di Cherie Maquignaz al terzo posto con la saura italiana Vity (0/0; 32.86) e di Maria Vittoria Gaffuri che, dopo i tre netti della Coppa delle Nazioni, sempre con Cafeine des Roches ieri ne ha aggiunti altri due nel GP (0/0; 33.68) chiudendo in quarta posizione.
Un errore in barrage, invece, per Ginevra Arricca, 20esima con Burberry des Terdrix (0/4; 33.68).

Oggi, invece, a portare in alto i colori azzurri è stata Giulia Gatti Bardelli che con lo stallone Halos Kintos si è piazzata al secondo posto nel Gran Premio Junior (75 partenti).
In 14 sono tornati in campo per il barrage, ma solo due sono stati capaci di replicare il netto del percorso base.
Tra questi l’azzurra, che ha inanellato un nuovo percorso impeccabile senza però puntare alla velocità. Il responso del cronometro di Giulia Gatti Bardelli è stato infatti di 41.14 secondi, contro i 37.91 della vincitrice, la spagnola Olivia Alvarez García con Cartouche.

Oggi è stato disputato anche il Gran Premio per gli Young Rider, gara che si è rivelata impegnativa, come confermano i soli 7 binomi in barrage dei 45 al via.
A rendere particolarmente selettiva la competizione è stato anche il tempo massimo del percorso base che ha portato più della metà dei concorrenti, inclusi i sei azzurri in gara, ad aggiungere penalità.
Con un errore agli ostacoli ed una penalità per il tempo, la migliore è stata Martina Ferrari, 23esima con Alonko Hero Z (5; 74.50).
A vincere è stata la belga Evelyne Putters con Oberon VDH (0/0; 43.75).
Infine i giovanissimi dei Pony che hanno affrontato il loro Gran Premio (45 partenti; 14 in barrage) ieri.
Anche questa è stata una gara difficile, con un percorso ancor più impegnativo di quello della Coppa delle Nazioni, che gli azzurrini hanno affrontato con impegno e concentrazione, pur classificandosi nella parte bassa della classifica. Ad ottenere il miglior piazzamento è stata Sofia Frizzarin, 34esima su Northern Dancer con 11 penalità (8 agli ostacoli e 3 per il tempo).
La vittoria è andata alla svedese Mathilda Hansson con Helga TH.O. (0/0; 34.60).

(Nelle foto Andrea Pisani con Charlemagne JT Z e Giulia Gatti Bardelli con Halos Kintos)

Federazione Italiana Sport Equestri - www.fise.it

Il Portale del Cavallo con NonsoloCavallo, PianetaCuccioli, il bimestrale Informa, la WebTV e i nuovi Corsi Online, sono il grande network italiano rivolto a chi ama il cavallo e gli animali da compagnia. Vuoi promuovere la tua attività o vendere i tuoi prodotti sul nostro e-shop? Chiama il numero 0362 990913 o scrivi una email a: redazione@ilportaledelcavallo.it. Il network pubblicizza la tua azienda, il tuo sito e i tuoi prodotti a migliaia di persone ogni mese, questo consente di poter realizzare campagne di marketing verticalizzate e integrate tra il mondo digitale e il mercato reale.

Abbigliamento da concorso -

Condividi questo articolo:

Segui il Portale sui nostri social

Seguici anche su

Guidolin eQuibar
HKM
agromil-banner
Farnam

Utili Consigli per il Benessere del tuo amico a 4 zampe

20.400 articoli - oltre 320 Marche - Spedizione Gratis da 49 Euro, in più - 10 Euro di...

Box o Capannina: i consigli di Nord Piave, azienta specializzata in strutture per l’Ippica

Estate, con le belle giornate, i cavalli e gli asini possono...

Settembre: Nuovi Sconti e tante Novità 🐎 Cavallo, 🙆‍♂️ Cavaliere… 🐶 Cagnolini

PROMO SETTEMBRE 🍂: Sconto 10€ da 100€ di ordine - codice SET10 Con Tessera Premium hai...

Rivedi subito la Puntata 25 della WebTV

Una puntata ricca di contenuti molto molto importanti: allevamento, scuderia, West...

Un Cappellino in Regalo ordinando un Articolo D•Istinto per Cavallo & Cavaliere

Su www.nonsolocavallo.it se aggiungi tra i tuoi acquisti un un prodotto...

Fiera di Sant’Alessandro dal 5 al 7 settembre in Fiera Bergamo e con la...

Torna l’attesa rassegna regionale con protagonista tutto il settore primario Dopo lo...

🎊Non hai ancora usato i Super Vantaggi di Agosto? Hai ancora pocchissime ore!

STANNO PER TERMINARE I SUPER VANTAGGI DI AGOSTO, AFFRETTATI! da -10% a -20% Extra Sconto con Tessera...

Novità Cavallo & Cavaliere! Nuove Proposte per Te con i Vantaggi di Agosto

☀️ 4 Super Vantaggi di Agosto. Perderli sarebbe un peccato!  ☀️ 4 Super Vantaggi...

Come eliminare zanzare, tafani e mosche nelle aree interne

Trappole, insetticida e kit appositamente studiati per combattere ed eliminare zanzare,...

26 agosto 2025, un giorno stupendo, è la giornata Internazionale dedicata al CANE

Istituita negli Stati Uniti d’America nel 2004 da Colleen Paige. Attivista...

Come catturare le mosche nelle aree esterne

Dove e come intervenire nei pressi di: acque stagnanti, aree verdi...

Per catturare le mosche non serve un safari, basta un buon attrattivo

Quali sono le mosche più comuni che creano fastidio e portano...

Corsi online

Corsi dedicati alla salute e al benessere del cavallo, con docenti e professionisti accreditati


• Maggiori competenze
• Nuove conoscenze
• Nozioni pratiche e concrete

Vedi tutti i corsi »

Patologie più comuni infettive e parassitarie dei cavalli

Patologie dell'apparato muscolo-scheletrico

Patologie della testa, degli occhi, delle orecchie e del cavo orale

Traumatologia e incidenti: primo soccorso ai principali incidenti

Grooming 1: cura e igiene del cavallo: teoria e pratica

Grooming 2: tecniche di scuderia e benessere animale

L'habitat del cavallo sportivo: paddock, box e scuderie

Webinar periodici con i docenti dei corsi di formazione online

su NonsoloCavallo.it la nostra grande selleria online