Azzurrini quarti in Coppa delle Nazioni, oggi, venerdì 11 settembre, nello CSIO giovanile di Lamprechtshausen in Austria.
Il Team tricolore guidato dal capo equipe Piero Coata e composto da Giorgio Bilotta su Gavota V (4/12); Elena Datti su Nebbia delle Schiave (5/0); Milla Lou Jany Polizzi su Tom D’Ruffosse (1/4) e Beatrice Bacchetta su Magic C (20/8) ha concluso la gara con un totale di 22 penalità nelle due manches.
Il Team Italia si è battuto senza esclusione di colpi per un posto sul podio della Coppa, che fino alla fine era assolutamente alla portata dei ragazzi.
La vittoria della gara è andata all’Olanda (13), seguita al secondo posto dalla Svizzera (20) e al terzo dalla Germania (21). Otto i team in campo.
Nella prova riservata ai binomi a titolo individuale, disputata sullo stesso percorso della Coppa, bellissima vittoria di Gian Bautista Cano, che in sella a Gucci ha firmato l’unico percorso senza errori nel tempo (76”94). Nella stessa prova con 5 penalità (81”81), sesto posto per Chiara Cuppini su Onetta vd Fruitkorf Z.
Da segnalare, nella giornata di ieri, la doppietta italiana firmata da Milla Lou Jany Polizzi e Chupa Chup (0; 61”52) e Francesca Modaffari su Q En Q Z (0; 61”97), rispettivamente prima e seconda nella prova dello small tour a tempo Junior (h. 120) e la vittoria della children azzurra Matilde Sofia Dallorso in sella a Carl Louis 2 nella prova a tempo (h. 115) dello small tour di categoria con un netto agli ostacoli e il tempo di 63”40. Nella prova a tempo tabella C dello small tour Junior, infine, terzo posto per Beatrice Bacchetta e Canter della caccia (76″26).
Il Portale del Cavallo con NonsoloCavallo, PianetaCuccioli, il bimestrale Informa, la WebTVe i nuovi Corsi Online, sono il più grande network italiano rivolto a chi ama il cavallo e gli animali da compagnia. Vuoi promuovere la tua attività ovendere i tuoi prodotti sul nostro e-shop? Chiama il numero 0362 990913 o scrivi una email a: info@ilportaledelcavallo.it. Il network pubblicizza la tua azienda, il tuo sito e i tuoi prodotti a migliaia di persone ogni mese, questo consente di poter realizzare campagne di marketing verticalizzate e integrate tra il mondo digitale e il mercato reale.