Vittoria italiana nel Gran Premio del CSI2* di Samorin in Slovacchia, una gara mista (h. 145) con 49 binomi alla partenza.
A far suonare le note dell’inno di Mameli è stato oggi, domenica 17 luglio, l’agente delle Fiamme Oro Michael Cristofoletti. In sella a Hold It Against Me il cavaliere italiano ha messo in fila due percorsi netti e tagliato la linea del traguardo del barrage in 35”77. Cristofoletti ha preceduto i tedeschi Jana Wargers su Sidney Sam B (0/0; 36”44) e David Will su Charly 1595 (0/0; 36”48), rispettivamente al secondo e terzo posto. Da segnalare la quarta piazza conquistata dal caporal maggiore scelto Alberto Zorzi in versione Cash du Pratel (0/0; 36”56).
Nel Gran Premio del CSI3* un po’ di sfortuna per il 1° aviere scelto Francesca Arioldi che in sella a Icos a causa di una penalità per il superamento del tempo massimo non ha avuto modo di disputare il barrage finale. Per lei ottava posizione finale.
Vittoria italiana anche nel Gran Premio del CSI2* di Zuidwolde in Olanda. A metterla a segno, al termine di un barrage a cinque, è stato Lorenzo Argentano in sella a Dakota Blue Girl. Il cavaliere italiano è stato il più veloce e preciso dei 49 binomi al via e con un doppio netto chiuso nel tempo di 38”43 si è aggiudicato la prova.
Guarda QUI la classifica completa del Gran Premio del CSI2* di Samorin.
Guarda QUI la classifica completa del Gran Premio del CSI3* di Samorin.
Guarda QUI la classifica completa del Gran Premio del CSI2* di Zuidwolde.
Federazione Italiana Sport Equestri - www.fise.it