Conclusa domenica 16 ottobre negli impianti della Società Ippica Alessandrina la prima tappa di Coppa Italia di Horseball Pony e Senior misto. L’appuntamento è stato valido per l’assegnazione del titolo per la categoria Pony Esordienti vinta dalla squadra della Vallata di Magenta (MI).
Per i Pony Giovanissimi si è trattato invece della prima delle due tappe per l’assegnazione della Coppa Italia di categoria, che si giocherà su quattro triangolari. I primi due sono stati giocati ad Alessandria. L’appuntamento conclusivo si svolgerà a None (Torino). In campo tre squadre: Il Circolo di Novi, La Saluzzese Le Stars e Lo Scrivia. A guidare la classifica al termine delle sei partite è il Circolo di Novi con 10 punti (+8 MG).
Per la categoria Senior Misto la Coppa Italia si svolge in due tappe. IN occasione della tappa di Alessandria sono state individuate le squadre che andranno a giocarsi il 5°, 6° e 7° posto che per la precisione sono Il Mulino, La Vallata e Rio Tavo. Il primo appuntamento è stato utile anche a individuare anche le semifinaliste della Coppa Italia che proseguono la corsa per il titolo. A scontrarsi saranno Il Circolo di Novi contro Il Circolo di Novi Diabolas e Valcurone contro Lo Scrivia.
È possibile consultare QUI le classifiche.
Federazione Italiana Sport Equestri - www.fise.it