La Coppa delle Regioni di Completo parla lombardo

E’ la Lombardia a salire sul più alto gradino del podio alla Coppa delle Regioni di Completo che si è svolta a sugli impianti dello Sperone di Caravino.

Il nostro Team, guidato da Elisabetta Moranzoni, era composto da da Elisa Mendichi (Scuderia della Capinera) in sella a Godo Van Het Puttenhof, Viola Franzin (CIL Milano) e Hollypark Neptune, Laura Carrelli Palombi (Golden Grove) con Que Belle M e Giuditta Cingolani (Golden Grove) in sella Treboy. La medaglia d’Oro di squadra è il risultato dei miglior 3 punteggi della categorie 1, 2 e cat. 1 stella con coefficiente mentre la classifica individuale è ottenuta dal miglior punteggio nelle cat 1, cat 2 e 1 stella con coefficiente e vede in prima posizione Giuditta Cingolani (Golden Grove), che si è messa al collo la medaglia d’Oro, precedendo Elisa Mendichi (Scuderia della Capinera), compagna di Team, che ha vinto l’Argento.


I ragazzi lombardi non si sono accontentati e hanno messo a segno importanti risultati nel Progetto Sport Completo Best Riding. Nel Livello CN1*, la Categoria più impegnativa del Progetto, la medaglia d’ Oro è al collo della lombarda Dharma Smaniotto (Golden Grove) su Emeraude RIV AA. Nel Liv. 2 Pony sale sul primo gradino del podio Giacomo Gardini (Sceree) in gara con Bluelake Scooter e un quarto posto in classifica per Carola Carabelli (Golden Grove) in sella a Muckrim Gareth. Nel Liv. 1 Pony è medaglia di Bronzo per Elisa Mendichi (Scuderia della Capinera) in sella a Godo Van Het Puttenhof, un ottimo quarto posto per Anna Macchi (Sceree) con My Galway Girl e un positivo quinto posto in classifica per Carolina Fenocchio (Scud. La Fenilla) in sella a Corrnafest Barney. Concludiamo i bellissimi risultati dei giovani completasti lombardi con i quarto posto di Laura Carrelli (Golden Grove) in gara con Que Belle M.


Complimenti a tutti per aver portato in alto la bandiera della Lombardia equestre dal presidente Vittorio Orlandi, dal Consiglio di FISE Lombardia e da Diego Vanoli, vice presidente e consigliere delegato al Completo della nostra regione.



Il Portale del Cavallo con NonsoloCavallo, PianetaCuccioli, il bimestrale Informa, la WebTV e i nuovi Corsi Online, sono il grande network italiano rivolto a chi ama il cavallo e gli animali da compagnia. Vuoi promuovere la tua attività o vendere i tuoi prodotti sul nostro e-shop? Chiama il numero 0362 990913 o scrivi una email a: redazione@ilportaledelcavallo.it. Il network pubblicizza la tua azienda, il tuo sito e i tuoi prodotti a migliaia di persone ogni mese, questo consente di poter realizzare campagne di marketing verticalizzate e integrate tra il mondo digitale e il mercato reale.

Nuovi prodotti - Equiline

Condividi questo articolo:

Segui il Portale sui nostri social

Seguici anche su

Guidolin eQuibar
Farnam

Waferfioc Metabolic: nasce il nuovo alimento Guidolin Horses per la gestione nutrizionale del cavallo...

Quando il metabolismo cambia, anche l’alimentazione deve evolvere. La sindrome metabolica equina...

🎃 Halloween! -15% EXTRA o -10% EXTRA su tutto… non sono uno Scherzo!

-15%  EXTRA ai clienti con Tessera Premium. -10%  EXTRA a tutti...

Rivedi ora la puntata 31 della WebTV

Una nuova puntata con argomenti utili e interessanti https://vimeo.com/1232078934 In questa puntata abbiamo...

Ecoplus a Equita Lyon e Fieracavalli Verona 2026

a Equita Lyon e Fieracavalli Verona 2026. Due appuntamenti tra i...

Novità autunno inverno: hai voglia di scoprirle? 💰Continua -15% sulle coperte. 25 anni del...

Nuovi prodotti per cavallo, cavaliere, scuderiati aspettiamo con prezzi imbattibili e la più ampia...

L’igiene di cani e gatti

Non solo bellezza, ma salute e benessere Quando si parla di igiene...

Estate a 4 zampe: strategie anti “lingua fuori” piscine & tappetini refrigeranti per cani

Gestione del caldo nel cane: piscine e tappetini refrigeranti a confronto....

L’evoluzione della tradizione: Inaugurato il nuovo showroom per l’ippica firmato Nord Piave

Da quasi 50 anni progettiamo scuderie e box per cavalli in...

Insetti e stress estivo: quale maschera antimosche scegliere?

Una panoramica completa sulle diverse tipologie disponibili e su come adattarle...

Stop alle mosche: più comfort e protezione per i cavalli

Le trappole Starbar sono la soluzione efficace contro le mosche che...

Bronco conosce il nemico e controlla in modo efficace i principali insetti fastidiosi e...

Perché se conosci il problema, trovi la soluzione. Conoscere il proprio “nemico”...

🐴 -15% EXTRA sulle coperte. Notizie dal Portale del Cavallo

Ordina 1 coperta e lo sconto -15% si applica a tutti...

Corsi online

Corsi dedicati alla salute e al benessere del cavallo, con docenti e professionisti accreditati


• Maggiori competenze
• Nuove conoscenze
• Nozioni pratiche e concrete

Vedi tutti i corsi »

Patologie più comuni infettive e parassitarie dei cavalli

Patologie dell'apparato muscolo-scheletrico

Patologie della testa, degli occhi, delle orecchie e del cavo orale

Traumatologia e incidenti: primo soccorso ai principali incidenti

Grooming 1: cura e igiene del cavallo: teoria e pratica

Grooming 2: tecniche di scuderia e benessere animale

L'habitat del cavallo sportivo: paddock, box e scuderie

Webinar periodici con i docenti dei corsi di formazione online