Si è concluso oggi, Domenica 1 Agosto 2010, il Campionato del Mondo Singoli.
Entra nella storia dello Sport degli Attacchi italiano il terzo meritato posto sul Podio di Cristiano Cividini, che lo premia per gli anni di intenso lavoro, in cui si è immerso da sempre ed ancor di più da quando ne ha fatto la propria professione.
E’ la prima Medaglia di Bronzo che un Driver Italiano conquista ed onore al merito per Cristiano, che si va conquistando un posto di rilievo nel mondo degli Attacchi Internazionale e Nazionale.
Al termine dei Campionati del Mondo Singoli l’affermazione del nostro Cristiano è senz’altro la notizia nazionale più importante; non va però ignorato il grande successo della Scuola Tedesca degli Attacchi, che si è portata in Germania entrambi le Medaglie di Oro, sia quella Individuale con il giovane Thorsten Zarembowicz che quella di Squadra.
Altra constatazione di rilievo è l’aver visto sul Podio tre giovani guidatori: sia il nuovo Campione del Mondo, sia la Medaglia d’Argento il polacco Bartlomiej Kwiatek, sia il nostro Cristiano Cividini hanno una età che veramente rappresenta il futuro dello Sport degli Attacchi!
Ex-presidente del Gruppo Italiano Attacchi. Ha partecipato a 3 Mondiali di Attacchi. Campione Italiano 2004 cat. Singoli. Istruttore Federale. Costruttore di percorso e Delegato Tecnico Concorsi Internazionali di Tradizione. Direttore Responsabile della rivista "NOTIZIARIO G.I.A."