Si sono conclusi negli impianti de Il Torrione di Tortona (AL) i Campionati Italiani di Horseball di Serie A e di Serie B.
Con un totale di 9 punti e 11 di media goal il Circolo di Novi si è aggiudicato il Campionato Italiano di Serie A. La squadra vincitrice ha raggiunto la vetta della classifica finale battendo Il Mulino per 10/3, La Vallata per 6/5 e Lo Scrivia 1 per 7/4.
Con lo stesso punteggio ma con una media goal di 25 il Rio Tavo 1 si è aggiudicato, invece, il Campionato Italiano di serie B. Risultato conseguito grazie alle vittorie su Lo Scrivia 2 per 11/5, su Valcurone- Le Colline per 11/0 e grazie alla vittoria a tavolino per il forfait di Rio Tavo 2.
A guidare la classifica marcatori di Serie A è Alessandro Baroni (Il Circolo di Novi) con 10 goal. Il miglior marcatore della Serie B è stato, invece, Greta Colla con 12 realizzazioni.
È possibile consultare QUI le classifiche.
(Nelle foto © Comitato organizzatore, da sopra verso sotto: Il podio del Campionato Italiano di Serie A e il podio del Campionato Italiano di Serie B)