25 Giugno 2022

Concluso a San Giovanni in Marignano il secondo Test Event Giovanile e Pony

Nella cornice del Circolo Ippico Riviera Resort di San Giovanni in Marignano (RN) è andato in scena il secondo Test Event Giovanile e Pony nelle giornate dal 16 al 19 giugno.

(Nella foto d’archivio © Sassofotografie: Antonino Sottile in sella a Montana 674)

L’importante appuntamento dedicato al settore giovanile del Salto Ostacoli ha visto numerosi binomi scendere in campo nelle diverse categorie in programma.

Nel Gran Premio Young Rider, gara più impegnativa della manifestazione con ostacoli di un metro e cinquanta di altezza, la vittoria è di Antonino Sottile (Sicilia, New Eagles ASD | Istr. Renato Asciolla) in sella a Montana 674 (4/0 in 43.28 secondi).   
Seconda posizione per Domenico Carlino (Puglia, Centro Ippico  Delle Rose | Istr. Francesco Spano) in sella a Balcou (5/0 in 46.36) e terza posizione per Martina Gurrieri (Friuli Venezia Giulia, Istr. Sante Bertolla) in sella a Castor VH Molenhof Z (8/0 in 44.11 secondi).

La classifica finale del Test Event per la categoria Young Rider alta vede in prima posizione proprio Antonino Sottile (Sicilia, New Eagles ASD | Istr. Renato Asciolla) in sella a Montana 674 con 6.61 penalità, seguito da Rebecca Blanc (Lombardia, La Fornacetta ASD | Istr. Omar Luca Bonomelli) in sella a Go High della Bassanella con 11.25 penalità in seconda posizione e da Giorgio Bilotta (Lazio, S.S.D. I Pioppi | Istr. Luca Coata) in sella ad Emisantos con 13.20 penalità in terza posizione.

Nel Gran Premio Junior vittoria per Francesca Ripamonti (Lombardia, C.I. Il Ghiro | Istr. Paolo Nuti) in sella a Cafeine Des Roches (0/0 in 44.12 secondi). Seconda posizione per Greta Lepratti (Lombardia, C.I. Pegaso | Istr. Gabriele Pina) in sella a Marcy Van’t Reytershof (0/0 in 46.65 secondi) e terza posizione per Lorenzo Patrese (Veneto, Omega Equestrian ASD | Istr. Alberto Violante) in sella a Gentleman-H (4/0 in 41.82 secondi).

La classifica finale del Test Event per la categoria Junior alta vede in prima posizione Greta Lepratti (Lombardia, C.I. Pegaso | Istr. Gabriele Pina) in sella a Marcy Van’t Reytershof con 4.56 penalità, in seconda posizione Caterina Vanni (Toscana, C.I. Casa Bassa | Istr. Andrea Franchi) in sella a Lallanovak con 6.92 penalità e in terza posizione Davide Vitale (Lombardia, D’Onofrio Jumping Team | Istr. Giuseppe D’Onofrio) in sella a Renkum Delaware con 10.30 penalità.

Daphne Giunti (Toscana, Equestrian Club Firenze | Istr. Katia Baroni) è la numero uno del Gran Premio Children in sella a Touche d’Arrongance (0/0 in 39.74 secondi).
Seconda posizione per Anna Carolina Ceresini (Lazio, S.S.D. I Pioppi | Istr. Simone Coata) in sella a Kolorist V/D Donkhoeve (0/0 in 40.86 secondi) e terza posizione per Anna Ruggeri (Liguria, Horse Club Rapallo | Istr. Paola Tartaglia) su Dakotah 2 (0/0 in 41.76 secondi).

La classifica finale del Test Event per la categoria Children alta conferma quella del Gran Premio e quindi vede in testa Daphne Giunti (Toscana, Equestrian Club Firenze | Istr. Katia Baroni) in sella a Touche d’Arrongance con 4 penalità, in seconda posizione Anna Carolina Ceresini Lazio, S.S.D. I Pioppi | Istr. Simone Coata) in sella a Kolorist V/D Donkhoeve con 4 penalità e in terza posizione Anna Ruggeri (Liguria, Horse Club Rapallo | Istr. Paola Tartaglia) su Dakotah 2 con 4 penalità.  

Il Gran Premio Pony ha visto la vittoria di Lorenzo Privitera (Lazio, C.I. Horse & Fun Jumping Team | Istr. Neri Pieraccini) in sella a Calix de Vuzit (0/0 in 46.06 secondi).
Seconda posizione per Enrico Santoni (Veneto, Horse Resort | Istr. Antonia Canova) in sella a Maddalena (4/0 in 41.93 secondi) e in terza posizione ancora Lorenzo Privitera (Lazio, C.I. Horse & Fun Jumping Team | Istr. Neri Pieraccini) questa volta in sella a Beauty Curl Du Marais (4/0 in 45.58 secondi).

La classifica finale del Test Event per la categoria Pony alta vede proprio Lorenzo Privitera (Lazio, C.I. Horse & Fun Jumping Team | Istr. Neri Pieraccini) in sella a Calix de Vuzit in prima posizione con 8 penalità, seguito da Enrico Santoni (Veneto, Horse Resort | Istr. Antonia Canova) in sella a Maddalena con 12 penalità in seconda posizione e da Audrey Venturi (Liguria, C.I. Sanremo | Istr. Felipe Coutinho Mendonca Nagata) in sella a Rexter d’Or con 14 penalità in terza posizione.       

È possibile consultare QUI le classifiche complete del secondo Test Event Giovanile e Pony.

Nelle stesse giornate si sono svolte le gare del Talent di Salto Ostacoli 2022 per quanto riguarda le categorie Pony, Children, Junior, Youth Under 21, Open, Gentleman Rider e Ambassador: QUI le classifiche complete.






Tappetini Assorbipiù - Record








Federazione Italiana Sport Equestri - www.fise.it

Nuovi prodotti - Equiline

Ultime notizie e aggiornamenti dal mondo del Cavallo. OUTLET sconti fino al 80%!

BOX CON FONDO IN GOMMA: QUALE SCEGLIERE? L’utilizzo di fondi in gomma per...

Caldo & Cavalli

Quando i cavalli vivono nel loro stato naturale sono sempre all'aperto...

Box con fondo in gomma: quale scegliere?

L’utilizzo di fondi in gomma per i box è una scelta...

Novità Western: Stivali, Sottosella, Morsi e tanti accessori. Tappetino refrigerante: il tuo cane lo...

Tante novità Western STIVALI WESTERNVedi tutti SOTTOPANCIAVedi tutti SOTTOSELLAVedi tutti MORSI E FILETTIVedi tutti PROTEZIONIVedi tutti OFFERTE...

Tutti in campo con lo sport amatoriale

Continuano sia al Nord che al Sud le gare di Sport...

Novità ACavallo: Briglie, Sottosella, Copriseggio e tanti accessori. Julius K9 per le passeggiate con...

Ultime novità ACavallo BRIGLIE INGLESIVedi tutti SOTTOPANCIAVedi tutti COPRISEGGIOVedi tutti SOTTOSELLA IN GELVedi tutti SOTTOSELLA GEL...

L’eleganza in Carrozza a STRESA LIBERTY

Carrozze e cavalli dei Soci del Gruppo Italiano Attacchi a Stresa...

Cavalcando i Cammini 2022

Un pellegrinaggio a cavallo organizzato dalla Federazione Italiana Turismo Equestre e...

“CHAKRAS – viaggio nei colori dell’anima”

Un nuovo spettacolo equestre e poesia visiva firmato da Antonio Giarola....

Fiere: Maurizio Danese nuovo amministratore delegato di Veronafiere

(Verona, 17 giugno 2022). Il CdA di Veronafiere ha nominato ieri...

Ultimi aggiornamenti nel mondo dell’Equitazione. Crea un ANNUNCIO e promuovi la tua azienda con...

IL NUOVO PORTALE Pubblica il tuo profilo e promuovi la tua attività GRATIS...

La Fitetrec Ante all’inaugurazione della Mostra Percorrer O Tempo presso Reale Accademia di Spagna

Venerdi 10 giugno, in occasione dell’inaugurazione della mostra Percorrer O Tempo....

Campus Master Class: si scaldano i motori per il secondo appuntamento del 2022

Proseguono gli appuntamenti 2022 di Campus Master Class: è alle porte...

FARNAM i migliori insettorepellenti per cavalli! Scopri le trappole STARBAR per box e scuderie

I MIGLIORI INSETTOREPELLENTI E TRAPPOLE CONTRO GLI INSETTI > vedi tutti i...

Novità nel mondo dell’Equitazione. Inserisci un Annuncio GRATIS e Promuovi la tua Azienda

Giovedì sera la 9ª Puntata della WebTV del Portale!Guarda il trailer...
Equigomma
FARNAM

Altri argomenti

EcoPlus - EcoHorse
BIOequipe
HKM
Franco Sarti
Cover Technology
Horse Point
  • Novità Allure - HKM
  • Paraxite360b - BioEquipe
  • Farnam