Due appuntamenti di interesse federale si sono svolti rispettivamente negli impianti del Sommacampagna Equestrian Centre di Caselle di Sommacampagna in Veneto e del Regno Verde di Narni in Umbria
Oltre mille cavalieri si sono dati battaglia nell’ultimo fine settimana nei Campionati Centro Settentrionali e Centro Meridionali di salto ostacoli che si sono svolti rispettivamente negli impianti del Sommacampagna Equestrian Centre di Caselle di Sommacampagna (Veneto) e del Regno Verde di Narni in Umbria.
Al Campionato che si è svolto in Veneto hanno preso parte cavalieri e amazzoni provenienti da Alto Adige, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lombardia, Piemonte, Toscana, Trentino, e naturalmente Veneto; a quello di Narni, invece, binomi di Abruzzo, Calabria, Campania, Lazio, Marche, Molise e naturalmente Umbria.
È andato ad Alessandro Mari il titolo di Campione Centro Settentrionale Open 2° grado. Il cavaliere lombardo de Il Bedesco in sella a Jenson vh Elkenhof ha chiuso la sua gara senza penalità e con un tempo totale di 147, mettendo alle spalle l’amazzone trentina Federica Fasanelli (GSD Equitazione Trento) in sella a Fantasia Es che ha conquistato la medaglia d’argento (0/0; 151”88). Bronzo per l’altra lombarda Martina Lain (C.I. Bressanelli) in sella a Diego Deal (4/0; 142”25).
È andato invece al cavaliere laziale Fabio Iannucci il Campionato Centro Meridionale “maggiore”: open 2° grado. IN sella a Tschaikowsky il cavaliere tesserato per Le Scuderie di Riano ha chiuso senza errori e nel tempo totale di 148”28. Anche in questa occasione due amazzoni a completare il podio: Argento per la campana Ludovica Fucci (L’angolo del Cavaliere) su Ut De Menjo (0/4; 151”12) e Bronzo per la laziale Francesca Urbini (007 Cavalli Olgiata) in sella a Calhel Z (0/4; 151”62).
Le classifiche complete dei due Campionati sono disponibili in calce a questa notizia.
Classifiche Campionati Centro Settentrionali
Classifiche Campionati Centro Meridionali