1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
1° WEBINAR:Tutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo. 30 Marzo, ore 18
24 Aprile 2025

Conclusa con successo la Coppa dei Campioni 2020

L’evento di interesse federale si è svolto al Centro Equestre Ranieri di Campello dei Pratoni del Vivaro

Si è conclusa con successo, domenica 16 agosto, negli splendidi e funzionali impianti del Centro Equestre Ranieri di Campello ai Pratoni del Vivaro, la Coppa dei Campioni di Concorso Completo. 

L’evento di interesse federale era ricolto ai migliori cavalieri Junior che hanno montato cavalli e pony nell’anno agonistico 2019. L’obiettivo della Coppa dei Campioni è quello di dare la possibilità ai cavalieri e alle amazzoni che hanno ottenuto piazzamenti di rilievo nelle più importanti manifestazioni dell’anno di confrontarsi nel tempio degli sport equestri: i Pratoni del Vivaro. La manifestazione si svolge su Categoria 1, categoria 2 e CN1*. 

È stata Margherita Giovannelli (istr. Italo Cirocchi) la vincitrice della Coppa dei Campioni per la categoria 2. L’amazzone del Dressage Life Asd, in sella a Kings Kashmir Zss, ha concluso la gara con un totale negativo di 17,60. Piazza d’onore per Leopoldo Petrini (Isola che non c’è Ssd; Istr. Anita Calafiore), che in sella a Camelot Damgaard ha chiuso con 20,70 pn, davanti a Camilla Salvatori (Scuderia Fonte Bianca; Istr. Marco Salvatori), terza in sella a Izar de S’Arcaite (25,90).

Podio tutto “in rosa” nella Categoria 1. Ad avere la meglio su tutti i binomi al via è stata Beatrice Bernoni in sella a Voyage A’Saumur. L’amazzone del C&G (Istr. Jessica Laghi) ha concluso la gara, molto combattuta fino alla fine, con un negativo totale di 30,00. Alle sua spalle seconda posizione per Margherita Giordano (AS. Il Brughetto; Istr. Matteo Migliavacca) che in sella a Exploir Du Bary ha ultimato al secondo posto con 30,70 pn. Stesso punteggio negativo ottenuto dalla terza classificata: Ginevra Novelli in sella a Faychoudette (C&G; Istr. Maria Laura Cianfanelli). 

Con un punteggio negativo di 31,40 Sophia Angelina Antisso (Il Casale Asd; istr. Judith Ann Besson) in sella a Captain Cremin si è aggiudicata la categoria CN1*. A completare il podio, anche in questa occasione composto tutto da amazzoni, ci hanno pensato Dharma Smaniotto (Golden Grove; Istr. Mara Russo) seconda in sella a Heihoeve’s Florian, che ha ottenuto 32,90 pn e il secondo posto e la sua compagna di circolo Carlotta Sacchetti (Istr. Mara Russo), terza in sella a Tullibards Done and Buster (41,00 pn).

Guarda QUI le classifiche 

F.I.S.E.

Federazione Italiana Sport Equestri - www.fise.it

Nuovi prodotti - Equiline

Condividi questo articolo:

Segui il Portale sui nostri social

Seguici anche su

Guidolin eQuibar
HKM
agromil-banner
Farnam

Serena Pasqua a Lettori e Clienti 🐣 Con Sorpresa. Scopri Subito >

Sinceri Auguri per una Pasqua di Serenità e Pace a tutti...

Cambio di stagione: accorgimenti per il benessere del cavallo

I panorami si tingono di meravigliosi colori, le giornate iniziano ad...

Gite fuori porta e trekking con la pioggia? 🌧️☔

Non scoraggiamoci, abbiamo tutto il necessario per Cavalli, Cavalieri e Cagnolini! Impermeabili,...

Novità Caschi Equitazione, Guanti e non solo! Scopri Subito!

Tutto le ultime grandi novità... Caschi per giovani, adulti e ragazzi,...

Pulizie di Primavera?

Rinnova gli accessori per la Scuderia SCUDERIA - vedi tutto >RECINTI ELETTRICI...

Arnica, Dermatiti estive, Cura, Pulizia e Igiene: ecco i nostri suggerimenti!

Arnica e Artiglio del diavolo per Cavalli e non solo... Dalla natura...

Corsi online del Portale del Cavallo: ancora per poco 20% di sconto su tutti...

Codice promozionale bnv24. Scopri il nuovo corso sulle Patologie più comuni...

Ricevi Subito Gratis a Casa 1 Campione di Farnam Leather New Sapone per Cuoio

Il Portale del Cavallo, in collaborazione con Chifa, ti regalano un campione Gratuito...

Novità Western 🗽🐴 ⭐ Scopri i Nuovi Articoli per Monta Americana e non solo…

Approfitta dei Buoni Sconto da usare su ciò che vuoi, ancora...

Oltre 500 nuovi prodotti per Cavallo e Cavaliere!

Scoprili Subito e approfitta dei buoni sconto Oltre 20.000 articoli di oltre...

Cavalcare in Sicurezza con le Giuste Protezioni

Per testa e busto! Cap e Caschi, Salvaschiena + airbag +...

Auguri Papà: Buona Festa con il nostro Omaggio… e i Buoni Sconto

Oggi, mercoledi 19 marzo è possibile scegliere tra i libri in...

Corsi online

Corsi dedicati alla salute e al benessere del cavallo, con docenti e professionisti accreditati


• Maggiori competenze
• Nuove conoscenze
• Nozioni pratiche e concrete

Vedi tutti i corsi »

Patologie più comuni infettive e parassitarie dei cavalli

Patologie dell'apparato muscolo-scheletrico

Patologie della testa, degli occhi, delle orecchie e del cavo orale

Traumatologia e incidenti: primo soccorso ai principali incidenti

Grooming 1: cura e igiene del cavallo: teoria e pratica

Grooming 2: tecniche di scuderia e benessere animale

L'habitat del cavallo sportivo: paddock, box e scuderie

Webinar periodici con i docenti dei corsi di formazione online

su NonsoloCavallo.it la nostra grande selleria online