Conclusa oggi, domenica 30 aprile, negli impianti del Gruppo Emiliano Sport Equestri di San Lazzaro di Savena la Coppa Campioni di Concorso Completo.
Tre le categorie di gara CN80; CN100 e CN1*.
Con un punteggio negativo di 27,80, rimasto invariato dalla prima prova di dressage, è stata Elisa Mendichi Sardella (Scuderia Le Querce, Lombardia) in sella a Grace Kelly de Jomat ad aggiudicarsi la Coppa Campioni per la categoria CN80. La piazza d’onore, con il punteggio negativo di 33 al termine delle tre prove, è per Agata Gjoka (Savio Riding Club; Emilia Romagna) in sella a Skraedderdals Ferrari. A chiudere un podio tutto in rosa ci ha pensato Sofia Focarete (C.I. Tara Asd; Emilia Romagna) che in sella a Milchem Classic Edition ha ultimato la gara con 35,10 pn.
Anche Elisa Grassis, (Dora Horses Ssd; Piemonte) in sella a Smooth Candy Boy è stata in grado di mantenere invariato il suo punteggio negativo conseguito al termine del dressage e con un totale di 32,20 pn è risultata la vincitrice della categoria di CN100 di Coppa Campioni. Alle sue spalle si è piazzato Matteo Graziani (C.I. Nuovo C.I. Scaligero; Veneto) che in sella a Maybe Its Time ha totalizzato 38,70; punteggio valido per la piazza d’onore. Terza Margherita Bianchi (C.I. Delta Team; Emilia Romagna) in sella a Craughwell Pretty, anche lei in grado di non commettere errori sul tracciato di salto ostacoli e di cross-country e chiudere in 39,10 pn.
Podio tutto in rosa anche nella Coppa Campioni categoria CN1*. È stata, infine, Elena Melli (Il Cinghio Equitazione; Emilia Romagna) in sella a Quindi ad apporre la sua firma sulla gara con un totale negativo di 37,20. Dietro di lei il secondo posto è di Sofia Pini (C.I. Ravennate; Emilia Romagna) che ha ultimato la sua gara in 54,40 pn in sella a Brenda, mentre la terza posizione è andata a Sofia Spinelli (S. E. Micheletto PC; Toscana) su Prince of Kings che ha chiuso invece in 98,10 pn.
Guarda QUI le classifiche complete