Si chiudono con dei piazzamenti gli impegni nel fine settimana in Polonia e in Germania dei binomi azzurri del concorso completo.
Nello Strzegom Spring Open I dell’omonima località polacca, il 1° graduato dell’Aeronautica Militare Andrea Cincinnati con Cecelia Lad si è classificato al tredicesimo posto nel CCI3*-S (48 partenti). Terzo dopo il test di dressage, l’azzurro ha poi accumulato penalità per il tempo sia nella prova di salto ostacoli che nel cross.
Ancora a Strzegom la young riders Isabella Mandolini con Kilmountain Coda ha invece chiuso in quinta posizione su 21 partenti il CCI2*-S ‘section 2’ riservato agli Under 21 con lo score di 38.30 punti negativi. L’azzurrina ha commesso un errore nella prova di salto ostacoli aggiungendo penalità per il tempo della prova di campagna.
In Germania, inoltre, Pietro Grandis con Moon Connection si è piazzato al secondo posto nel CCI1*-Intro di Sahrendorf con 29.30 punti negativi. In testa dopo la prova di dressage, il binomio azzurro ha commesso un errore nel test di salto ostacoli e chiuso con un percorso netto nel tempo il cross-country.