01/02/2021

Con gli Oli Essenziali, ecco come acquisire forza fisica e lucidità?


Aromaterapia per cavallieri e amazzoni. (parte 2)


Noi siamo ciò che mangiamo: è importante alimentarsi in modo equilibrato, eliminando le tossine in eccesso per un corretto funzionamento dell’intestino.
Scopriamo cosa ci offrono gli Oli Essenziali di Puro Grado Terapeutico Certificato per eliminare le tossine e riequilibrare l’intestino: per ridurre il carico di tossine nell’organismo dobbiamo integrare l’alimentazione con enzimi, antiossidanti, probiotici, prebiotici e complessi detossinanti. Per rinnovarsi scegliere l’Olio Essenziale di Limone, la miscela di Oli Zendocrine e il Lifelong Vitality Pack. L’olio essenziale di limone è importante per nutrire tutto il corpo, disintossicare e purificare l’organismo, sciogliere i petrolchimici nel corpo. È un ottimo detergente se spruzzato sulle superfici mescolato ad acqua.

IMPORTANTE: gli Oli Essenziali CPTG non vanno intesi come farmaci, sono elementi naturali che stimolano le risposte curative del nostro organismo.

Nel precedente articolo abbiamo visto come l’equilibrio psicofisico del Cavaliere e dell’Amazzone sia fondamentale per consentire performance di alto livello. L’Aromaterapia con gli Oli Essenziali di Puro Grado Terapeutico Certificato (CPTG) ® può migliorare le performance dei cavalieri sia a livello fisico che emotivo. Gli Oli Essenziali di Puro Grado Terapeutico Certificato sono oli di origine naturale estratti dai semi, dalla corteccia, dagli steli, dalle radici, dai fiori e da altre parti delle piante, tramite vapore o distillazione a freddo: possiamo definirli le sostanze con cui le piante si curano. Rispetto agli estratti di erbe officinali, gli Oli di Puro Grado Terapeutico Certificato sono dalle 50 alle 70 volte più concentrati.

Perché utilizzarli?

✔️ Forniscono una proposta sicura e naturale per la salute.

✔️ Sono un valido supporto sia per il benessere fisico che emotivo e mentale.

✔️ Basta una sola goccia per apportare beneficio a tutte le cellule del corpo.


Molti Cavalieri e Amazzoni spesso soffrono di forti dolori alla schiena, ai muscoli e ai tendini, che non consentono di utilizzare al massimo la loro forza fisica, per questi problemi consigliamo la linea DeepBlue. Per migliorare la gestione dello stress e per migliori performance, è estremamente importante il riposo.

Senza il riposo sia la mente che il corpo rallentano le loro funzioni. Il sonno ristoratore ci aiuta anche ad aumentare il livello di concentrazione. Ideale per questi scopi la Miscela rilassante Serenity.

Durante le gare o gli allenamenti si registrano diversi stereotipi di comportamento negativi:

• La paura di chi non è abituato ad affrontare una gara o un certo tipo di esercizio.

• La paura nei professionisti che devono affrontare situazioni di pressione psicologica.

• C’è chi è distratto e quindi ha bisogno di concentrazione e centratura.

• E chi ha bisogno di sentirsi motivato a avere coraggio.
• Infine, chi monta a cavallo ha necessità di sviluppare pazienza e perdono per non entrare in uno stato di frustrazione quando il cavallo non risponde come vorremmo. Gli oli essenziali riescono a svolgere un lavoro profondo sulle nostre emozioni perché influenzano direttamente l’amigdala: le emozioni prodotte dall’amigdala scaturiscono indipendentemente dal pensiero razionale.

Per controllare la paura è consigliato l’Olio Essenziale di Neroli, ha effetti tranquillanti anche negli stati di ansia e di depressione da stress, in più è un energizzante. Mentre per chi ha bisogno di concentrazione e centratura è indicata la Menta piperita. La Cannella è utile per combattere paura, timore e timidezza. Spinge all’azione e al movimento togliendo il torpore e l’eccessiva calma che diventa quasi pigrizia.

È indicata nei casi in cui il coraggio viene meno perché ci si sente inferiori, o comunque inadatti. È un ottimo riequilibrante perché infonde dinamismo quando si è troppo passivi ma aiuta a riposare quando si ha bisogno di riequilibrare le energie. Contro gli stati di frustrazione è ideale la Miscela Motivate per la motivazione e il coraggio. Questa miscela, che ha la capacità di stimolare e rassicurare, vi aiuterà a liberare la vostra creatività e ritrovare il coraggio di credere in voi stessi. La pazienza è un fattore importante per i cavalieri.

Il Geranio ispira tolleranza, fiducia e perdono contrastando tristezza scoraggiamento e mancanza di amore. Quando non basta una buona dose di atteggiamento positivo per evitare la depressione, la miscela edificante CHEER di oli di agrumi e spezie fornisce un efficace spunto di felicità e positività quando ci si sente giù. Il suo aroma solare, fresco e ottimista illuminerà ogni momento della vostra.

Per porre quesiti sull’utilizzo corretto degli oli essenziali scrivere a Elena nella rubrica L’ESPERTO RISPONDE su www.ilportaledelcavallo.it


Articolo pubblicato sulla rivista INFORMA
distribuita gratuitamente a tutti i nostri clienti che hanno effettuato acquisti su NonsoloCavallo.it

Numero 3 Luglio / Agosto 2020