Nella vasta gamma Equigomma sono state studiate delle pavimentazioni specifiche di tipo Drenante al fine di ottenere un pavimento sul quale non vi siano ristagni e che possa essere sicuro in ogni contesto di utilizzo.
Le pavimentazioni Equigomma Drenanti hanno una composizione particolare che forma vuoti intercomunicanti con la peculiarità di agevolare il passaggio dei liquidi attraverso i pannelli stessi. Questa caratteristica viene sfruttata con successo per rendere le pavimentazioni Equigomma una valida e soddisfacente alternativa alla classica lettiera.
I pannelli di tipo Drenante presentano sul lato inferiore una speciale tassellatura che favorisce il transito delle urine verso i canali di scolo. è importante sottolineare che la posa di queste pavimentazioni DRENANTI deve essere fatta tassativamente su una base cementizia che abbia pendenze verso l’esterno o verso un pozzetto di raccolta liquidi.
Il materiale stesso di cui è composto il pannello e la sua forma permettono inoltre di ridurre al minimo il rumore all’interno della scuderia.
Mettere in sicurezza i cavalli è una priorità per tutti i proprietari:
In scuderia il rischio scivolamenti può essere contenuto grazie all’uso di accorgimenti in grado di assicurare un elevato grado di sicurezza, in primis, le pavimentazioni in gomma, una valida alternativa anche per eliminare il problema della lettiera.
ARTICOLO PUBBLICATO SULLA RIVISTA INFORMA N. 1 – 2023