Cesena Trotto, sabato Premio AIDA

Ippodromo Cesena Trotto, presentazione corse di sabato 8 Agosto 2020, inizio ore 21.00.
PREMIO AIDA – Match nel clou tra Zaffiro Top e Vincent Trio

Epilogo settimanale nel segno dei 5 e 6 anni all’ippodromo del Savio per il “Premio Aida”, con otto rappresentanti delle leve 2014 e 2015 impegnati in un handicap sulla media distanza, divisi in tre nastri e pronti a dare vita ad un contesto tecnico ed equilibrato dal punto di vista tattico. Solo soletto a quota meno 40, il dotato Zaffiro Top trova una buona occasione per tornare al successo dopo sfide impegnative che lo hanno portato addirittura ad affrontare la prima categoria, trovando però sulla sua strada, il progredito inquilino del nastro intermedio Vincent Trio e lo stacanovista Veleno Stecca, al via anche 24 ore prima nella tqq, mentre tra gli avvantaggiati incuriosisce il positivo Zurro Zl, guidato da Cesare Ferranti.

Apertura di serata con i gentlemen alle redini dei propri portacolori, un sestetto al via sulla breve distanza con fior di velocisti ad incrociare forme piuttosto indicative, come quella del marchigiano Twitter Di Casei, vincitore a Motengiorgio con Giuseppe Colantonio oppure di Roger Op, il pupillo di Michele Canali a segno sull’anello cesenate in un recente handicap; dal nordest si spostano Ursula Baba e Giancarlo Moretti a caccia di un posto sul podio. Bella ed incerta la seconda corsa, miglio a tre punte per le lettere B, gli attuali tre anni, che hanno in Birko Alter e Giuseppe Colantonio nell’inedita veste di gentlemen prestato ai professionisti, i migliori del lotto e in  Beatles Boy Treb, con Ferranti e Brio Ban con il giovane Vitagliano le più credibili alternative in ottica podio. Alla terza da seguire Uragano Spritz e Salvatore Valentino, in grado di far valere l’ottima disposizione tattica ed inscenare fuga al comando diventando difficili prede per Unjumbo Zs e Senna Trio, guidati da Marcello Vecchione e Marco Stefani. Match tra Beba Di No e Bella di Notte Dl alla quarta corsa, ancora la generazione  2017 in campo con Bonita Alter terza forza mentre, alla quinta, Amely Pan, Asia Giob e Ademir di Ruggi lotteranno per la vittoria rispettivamente affidati a Salvatore Valentino, Marco Stefani e Lorenzo Baldi. Si chiude in bellezza con i cadetti che alla settima hanno in Artiglio Deiventi un favorito piuttosto netto, l’allievo di Francesco Alessandri sarà guidato da Marco Stefani rappresentando l’ennesima chance di vittoria per il professionista emiliano, in alternativa, il veloce Angelico, con l’emergente Manuel Pistone e Ascot Luis, ospite campano interpretato da Gennaro Riccio.

Per quest’anno l’INGRESSO all’ippodromo è LIBERO


HIPPO MARKET


Sabato 8 agosto, dalle ore 20.00 alle 23.30, all’interno dell’Ippodromo di Cesena, verrà allestito “Hippo Market”*, il mercatino con esposizione di banchi di artigiani, creativi ed ambulanti. Curiosità, oggettistica e tanto altro… Un motivo in più, oltre alle avvincenti corse in programma, per una visita all’Ippodromo del Savio.

L’esposizione è curata dall’Agenzia Mixer. Info e contatti: info@mixercesena.it – Tel 0547 1825240.

* Per visitare l’area “Hippo Market” è obbligatorio indossare la mascherina.


I PROSSIMI APPUNTAMENTI IN CALENDARIO:

martedì 11 agosto ore 21

venerdì 14 agosto ore 21


Ippodromo Cesena Trotto per info: www.ippodromocesena.it

Durante tutte le serate di corse saranno attivi, all’interno dell’ippodromo, gli Hippo Restaurants: 4 nuovi ristoranti curati da Summertrade, che propongono specialità per tutti i gusti. Hippo Pizza La Tenda, Trio Classic Il Ristorante, Hippo Family Il Chiosco, Hippo Sky La Terrazza

Francesca Ritti - Ufficio comunicazione e marketing HippoGroup Cesenate S.p.A. - Cesena - ippodromocesena.it

Abbigliamento piccoli cavalieri - Equestro

Condividi questo articolo:

Segui il Portale sui nostri social

Seguici anche su

Guidolin eQuibar
Farnam

🎃 Halloween! -15% EXTRA o -10% EXTRA su tutto… non sono uno Scherzo!

-15%  EXTRA ai clienti con Tessera Premium. -10%  EXTRA a tutti...

Rivedi ora la puntata 31 della WebTV

Una nuova puntata con argomenti utili e interessanti https://vimeo.com/1232078934 In questa puntata abbiamo...

Ecoplus a Equita Lyon e Fieracavalli Verona 2026

a Equita Lyon e Fieracavalli Verona 2026. Due appuntamenti tra i...

Novità autunno inverno: hai voglia di scoprirle? 💰Continua -15% sulle coperte. 25 anni del...

Nuovi prodotti per cavallo, cavaliere, scuderiati aspettiamo con prezzi imbattibili e la più ampia...

L’igiene di cani e gatti

Non solo bellezza, ma salute e benessere Quando si parla di igiene...

Estate a 4 zampe: strategie anti “lingua fuori” piscine & tappetini refrigeranti per cani

Gestione del caldo nel cane: piscine e tappetini refrigeranti a confronto....

L’evoluzione della tradizione: Inaugurato il nuovo showroom per l’ippica firmato Nord Piave

Da quasi 50 anni progettiamo scuderie e box per cavalli in...

Insetti e stress estivo: quale maschera antimosche scegliere?

Una panoramica completa sulle diverse tipologie disponibili e su come adattarle...

Stop alle mosche: più comfort e protezione per i cavalli

Le trappole Starbar sono la soluzione efficace contro le mosche che...

Bronco conosce il nemico e controlla in modo efficace i principali insetti fastidiosi e...

Perché se conosci il problema, trovi la soluzione. Conoscere il proprio “nemico”...

🐴 -15% EXTRA sulle coperte. Notizie dal Portale del Cavallo

Ordina 1 coperta e lo sconto -15% si applica a tutti...

Biscotti e ricompense per il cavallo: quando usarli e come gestirli correttamente

I biscotti e le piccole ricompense alimentari sono sempre più diffusi...

Corsi online

Corsi dedicati alla salute e al benessere del cavallo, con docenti e professionisti accreditati


• Maggiori competenze
• Nuove conoscenze
• Nozioni pratiche e concrete

Vedi tutti i corsi »

Patologie più comuni infettive e parassitarie dei cavalli

Patologie dell'apparato muscolo-scheletrico

Patologie della testa, degli occhi, delle orecchie e del cavo orale

Traumatologia e incidenti: primo soccorso ai principali incidenti

Grooming 1: cura e igiene del cavallo: teoria e pratica

Grooming 2: tecniche di scuderia e benessere animale

L'habitat del cavallo sportivo: paddock, box e scuderie

Webinar periodici con i docenti dei corsi di formazione online