Una cavalla è morta durante la prima serata della stagione 2022 dell’ippodromo del Savio di Cesena.
Martedi’ sera, alla sesta corsa, nel Premio Varenne, l’animale si e’ accasciato. Si tratta di un purosangue di 4 anni dal nome Carabela, condotto da Marco Stefan, di proprieta’ di Carlo Landolina e allenato da Gaspare Lo Verde. Carabela è crollata al suolo a 600 metri dal traguardo stroncata da un malore. I veterinari hanno potuto solo constatare il decesso.
La notizia e’ circolata su alcuni siti ed e’ stata confermata dall’ufficio stampa dell’ippodromo dal quale affermano che “quanto successo è una grande tragedia per tutti, siamo molto colpiti”, e che in ogni caso si e’ trattato di “un incidente”. Gli animali – specificano dalla struttura – vengono visitati dai veterinari prima della corsa per verificare il loro stato di salute. Dopo il decesso, sull’animale sono stati eseguiti i prelievi che, una volta analizzati, serviranno a spiegarne le cause.
www.nelcuore.org - “Nel cuore” è il giornale on-line della Federazione Italiana Associazioni Diritti Animali e Ambiente. Diffonde, rilancia, approfondisce e commenta notizie nazionali e internazionali sulla tutela dell’ambiente e della biodiversità, con particolare riguardo ai diritti degli animali e alla conservazione del patrimonio naturale.
Sostienici. Anche tu puoi fare tanto, per i diritti degli animali e per l'ambiente
SCOPRI COME