“I sette cavalli saranno riaccompagnati tra poco in quota nel parco dell’Aveto sopra i mille metri perché si ricongiungano ai gruppi di cavalli che meno impattano sulla vita dei cittadini”.
Lo ha detto il governatore ligure Giovanni Toti al termine della riunione tenuta in Regione con gli enti interessati sul trasferitomenti dei cavalli selvaggi della Val d’Aveto. “Al contempo abbiamo deciso di lavorare per varare un provvedimento entro metà dicembre che possa gestire la popolazione di cavalli dell’Aveto – ha concluso -, mantenerla in numero equilibrato rispetto al territorio, proteggere i cittadini e valorizzare la biodiversità del territorio”. Gli animalisti hanno attaccato lo striscione ‘Stop animal olocausto’ sotto il palazzo della Regione.
Rewild Liguria e altre associazioni impegnate nella difesa dei cavalli hanno pubblicamente ringraziato la presidente di LEIDAA, on. Michela Vittoria Brambilla, che, forte dei rapporti personali e politici con il presidente della Liguria, ha fatto pressione perché i cavalli catturati fossero liberati e riportati in altura.
www.nelcuore.org - “Nel cuore” è il giornale on-line della Federazione Italiana Associazioni Diritti Animali e Ambiente. Diffonde, rilancia, approfondisce e commenta notizie nazionali e internazionali sulla tutela dell’ambiente e della biodiversità, con particolare riguardo ai diritti degli animali e alla conservazione del patrimonio naturale.
Sostienici. Anche tu puoi fare tanto, per i diritti degli animali e per l'ambiente
SCOPRI COME