Carrozze da fiaba alla Reggia di Venaria

Ancora una volta un weekend magnifico alla Reggia di Venaria e al Parco La Mandria con il VII Concorso Internazionale di Attacchi di Tradizione La Venaria Reale.

Dopo la sosta forzata dovuta alla pandemia, ben 35 attacchi provenienti da ITALIA, SPAGNA, BELGIO, GERMANIA, SVIZZERA e FRANCIA hanno partecipato alla Prova di Presentazione, alla Routier e alla Prova di Maneggevolezza con carrozze d’epoca, cavalli eleganti, pregiati finimenti ed equipaggi incantevoli.

Giudici internazionali dell’AIAT da Belgio, Olanda, Spagna a giudicare il Concorso che hanno apprezzato  l’alto livello degli attacchi presentati. Contemporaneamente anche un CLINIC AIAT di aggiornamento per i Giudici.

Vincitore Assoluto del Concorso e vincitore del TROFEO LA VENARIA REALE Jacinto Planas Ros dalla Spagna con un Break largo e un attacco all’eveque.

TROFEO DELLE NAZIONI AIAT per l’Italia grazie alle belle prove di Ugo Cei e Bruno Monero.

Vincitori di Categoria : Pony Singoli Dario Polli, Pony Pariglie Marco Gentile, Unicorno Pony Ludo Vanden Bussche (BEL). Singolo TPR Ramona Bigatto, Singoli Cavalli Mario Ranaer (BEL) Pariglie Cavalli  Stefaan Martens (BEL), Attacco alla Demi-Daumont Pino Usai, Tiro a 4 Costanzo Tameni, Unicorno Cavalli Ugo Cei, Tiro a 4 Muli Matteo Pellizzer.

Al Gruppo Italiano Attacchi le congratulazioni e  icomplimenti dalle Autorita’ della Reggia e del Parco La Mandria, dall’AIAT, da tantissimi partecipanti, dal pubblico presente che non ha lesinato applausi  e un arrivederci alla ottava edizione, come ci ha confermato il Direttore della Reggia di Venaria Guido Curto, che ringraziamo della presenza.

Il GIA ringrazia i Soci provenienti da varie regioni di Italia, circa 70 persone tutti volontari, che hanno garantito la realizzazione del Concorso e rivolge uno speciale ringraziamento ai concorrenti, che hanno lavorato tantissimo per presentarsi al meglio, che hanno affrontato lunghi viaggi, che hanno collaborato sempre alla buona riuscita del Concorso.  











GRUPPO ITALIANO ATTACCHI - Associazione Sportiva Dilettantistica
gruppoitalianoattacchi.it

Il Portale del Cavallo con NonsoloCavallo, PianetaCuccioli, il bimestrale Informa, la WebTV e i nuovi Corsi Online, sono il grande network italiano rivolto a chi ama il cavallo e gli animali da compagnia. Vuoi promuovere la tua attività o vendere i tuoi prodotti sul nostro e-shop? Chiama il numero 0362 990913 o scrivi una email a: redazione@ilportaledelcavallo.it. Il network pubblicizza la tua azienda, il tuo sito e i tuoi prodotti a migliaia di persone ogni mese, questo consente di poter realizzare campagne di marketing verticalizzate e integrate tra il mondo digitale e il mercato reale.

Protezioni cavallo

Condividi questo articolo:

Segui il Portale sui nostri social

Seguici anche su

Guidolin eQuibar
Farnam

🎃 Halloween! -15% EXTRA o -10% EXTRA su tutto… non sono uno Scherzo!

-15%  EXTRA ai clienti con Tessera Premium. -10%  EXTRA a tutti...

Rivedi ora la puntata 31 della WebTV

Una nuova puntata con argomenti utili e interessanti https://vimeo.com/1232078934 In questa puntata abbiamo...

Ecoplus a Equita Lyon e Fieracavalli Verona 2026

a Equita Lyon e Fieracavalli Verona 2026. Due appuntamenti tra i...

Novità autunno inverno: hai voglia di scoprirle? 💰Continua -15% sulle coperte. 25 anni del...

Nuovi prodotti per cavallo, cavaliere, scuderiati aspettiamo con prezzi imbattibili e la più ampia...

L’igiene di cani e gatti

Non solo bellezza, ma salute e benessere Quando si parla di igiene...

Estate a 4 zampe: strategie anti “lingua fuori” piscine & tappetini refrigeranti per cani

Gestione del caldo nel cane: piscine e tappetini refrigeranti a confronto....

L’evoluzione della tradizione: Inaugurato il nuovo showroom per l’ippica firmato Nord Piave

Da quasi 50 anni progettiamo scuderie e box per cavalli in...

Insetti e stress estivo: quale maschera antimosche scegliere?

Una panoramica completa sulle diverse tipologie disponibili e su come adattarle...

Stop alle mosche: più comfort e protezione per i cavalli

Le trappole Starbar sono la soluzione efficace contro le mosche che...

Bronco conosce il nemico e controlla in modo efficace i principali insetti fastidiosi e...

Perché se conosci il problema, trovi la soluzione. Conoscere il proprio “nemico”...

🐴 -15% EXTRA sulle coperte. Notizie dal Portale del Cavallo

Ordina 1 coperta e lo sconto -15% si applica a tutti...

Biscotti e ricompense per il cavallo: quando usarli e come gestirli correttamente

I biscotti e le piccole ricompense alimentari sono sempre più diffusi...

Corsi online

Corsi dedicati alla salute e al benessere del cavallo, con docenti e professionisti accreditati


• Maggiori competenze
• Nuove conoscenze
• Nozioni pratiche e concrete

Vedi tutti i corsi »

Patologie più comuni infettive e parassitarie dei cavalli

Patologie dell'apparato muscolo-scheletrico

Patologie della testa, degli occhi, delle orecchie e del cavo orale

Traumatologia e incidenti: primo soccorso ai principali incidenti

Grooming 1: cura e igiene del cavallo: teoria e pratica

Grooming 2: tecniche di scuderia e benessere animale

L'habitat del cavallo sportivo: paddock, box e scuderie

Webinar periodici con i docenti dei corsi di formazione online