03/10/2020

Capannelle: Weekend 3 e 4 ottobre, grande ippica ma anche musica, aperitivi e giochi per i bimbi

Il Weekend a Capannelle – sabato 3 e domenica 4 ottobre
Grande ippica ma anche concerti, aperitivi, percorsi sensoriali e pony per i bambini


Sabato 3 ottobre. Corse al Trotto


Primo appuntamento del mese di ottobre all’Ippodromo Capannelle con le corse al trotto in programma sabato 3 ottobre.
Ancora nove le corse che compongono un convegno sostanzialmente di routine al centro del quale c’è però un buon handicap sul doppio chilometro con gli anziani della categoria F in vantaggio di un nastro su quelli delle categorie C e D.
In dieci hanno accettato l’ingaggio (sei allo start e quattro penalizzati di 20 metri) ma il pronostico è decisamente orientato sui soggetti che inseguono e che appaiono certamente in grado di recuperare su quelli che partiranno in vantaggio. Uisconsis Vol, in ottima condizione, sembra il concorrente da battere per Uraniuss e Valente Fb mentre allo start quelli con maggiori possibilità di ben figurare potrebbero risultare Travolta Treb, Oliver Kosmos e Roger Waters. Inizio alle ore 14.35. Prossimo appuntamento con le corse al trotto quello di mercoledì 7 ottobre.
CLICCA QUI PER SCARICARE IL PROGRAMMA UFFICIALE DEL 3 OTTOBRE https://www.capannelleippodromo.it/wp-content/uploads/2020/10/20201003.pdf


Domenica 4 ottobre. Corse al Galoppo
MAGNIFICA DOMENICA ALLE CAPANNELLE. DUE LISTED, DUE HP, TANTI PARTENTI, GRAN QUALITA’ E LA TQQ CON LA SECONDA TRIS


Rudi Garcia, allenatore della A.S. Roma di qualche anno fa, è passato alla storia del calcio capitolino per una frase che si adatta bene a ciò che dopo domenica sera potremo dire della situazione del galoppo romano e anche nazionale: «Abbiamo rimesso la Chiesa al centro del Villaggio». Tradotto, forzando un po’, significa che finalmente tutte le corse che, a causa della lunga interruzione dovuta al Covid, abbiamo perduto anche nella fase di recupero in giugno e luglio, sono adesso state disputate. Insomma adesso la stagione, la chiesa dunque, è di nuovo a posto ovvero al centro del villaggio.
Il ricco programma di questa domenica 4 ottobre che stiamo per vivere, infatti, grazie alla disputa di Archidamia (per questa listed addirittura un doppio recupero), Cloridano (HP di solito a metà marzo), WWF (altro Hp che si corre in maggio) e Signorino (abitualmente prepara il Repubblica primaverile ora punta il Roma), può farci dire che nulla è andato perduto per quanto concerne il percorso di selezione che è lo scopo ed anche il fine di un ippodromo di grande selezione qual è Capannelle. Dopo questa domenica, in linea di massima, potremo vivere al meglio e secondo tradizione tutto il resto (che è poi il meglio) dell’autunno che ci attende e che è appena iniziato.
Clicca qui per il programma dettagliato della giornata: https://www.capannelleippodromo.it/wp-content/uploads/2020/09/20200926.pdf
https://www.capannelleippodromo.it/corse-al-galoppo-4-ottobre-2020/


Domenica 4 ottobre
LE BELLE DOMENICHE DI CAPANNELLE


Continuano le LE BELLE DOMENICHE DI CAPANNELLE all’ippodromo di via Appia, il nuovo appuntamento ideato dagli organizzatori che non si limiterà ad una straordinaria proposta di corse e convegni ippici di livello nazionale ed internazionale, ma finirà per coinvolgere un pubblico più vasto, con tante apprezzate iniziative dedicate alle famiglie e ai bambini per garantire spettacolo e divertimento anche ai non addetti ai lavori.
Dopo la confortante risposta di pubblico della scorsa settimana, anche questa domenica ci sarà l’#ApeCiriola https://www.facebook.com/hashtag/apeciriola?__eep__=6 ad accogliere tutti all’Ippodromo Capannelle per trascorrere insieme una giornata in allegria tra corse di cavalli, musica, giochi, ciriole e un’inedita versione dello spritz con la gassosa Chinotto Neri.
Domenica 4 ottobre, dalle 17.00 alle 19.00, spazio alla musica dal vivo con gli Svergognati Musicali, band nata sull’impulso creativo dell’istrionico cantante Bob ” Alicione” che propone un repertorio caratterizzato da grandi successi pop e rock rivisitati in chiave di ironica parodia.
Tante le attività collaterali previste per adulti e bambini, dall’aperitivo lungo pista con musica dal vivo, fino al Calciobiliardo messo a disposizione da Chinotto Neri e al Pony Club, grazie al quale si potrà far sperimentare ai bambini un percorso sensoriale, senza dimenticare il Football Corner Asi Sport Equestri e naturalmente il Baby Parking per i più piccoli.
Tutti gli eventi saranno gestiti nel pieno rispetto delle norme vigenti anti Covid.

SERVIZI IN IPPODROMO

1 Ristorante
2 Bar
1 Tavola Calda
Parco Giochi
Pony Club – lezioni di equitazione
Pony Club – passeggiate sui pony e battesimo della sella
Percorsi di allenamento podistico in pista – organizzati dall’associazione sportiva Roma Road Runners
Pista di Atletica per bimbi
Area Picnic/Barbecue

Ufficio stampa e promozione Ippodromo Capannelle
Fabrizio Tomasello.
email: fabriziotomasello@gmail.com

Credito fotografico: Domenico Savi