Sabato 1 aprile: corse al trotto a Capannelle.
Nel weekend anche Millennium Expo, mostra di auto e moto d’epoca.
SABATO 1 APRILE – TROTTO
Il primo convegno del mese di aprile propone un programma nobilitato da due prove di buon livello tecnico, una riservata agli anziani e l’altra per tre anni che si cimenteranno con la partenza con i nastri. Nella prima, il Premio Minnennium Expo (settima corsa del pomeriggio), fiducia per Carolyn Francis, già vincitrice sulla pista, che dovrà comunque districarsi da una situazione tattica non facile considerato il numero al largo della prima fila che la costringerà a spendere qualcosa di più del solito.
L’altra, il Premio Asi Village, propone l’importato svedese Killiam Fromentro che finora ha fatto molto bene nelle cinque corse sin qui disputate in carriera, con tre vittorie un secondo e un terzo posto. Attenzione al progredito Elon Mail.
Tre in tutto le prove riservate ai cavalli di tre anni (lettera E). Nelle altre due potrebbero far bene Easy di Girifalco e Ely Ac Regal, ma le vere basi di pronostico del giorno vengono dalle due corse riservate ai quattro anni. Alla seconda, il Premio Alfa Romeo, Doublecash Laksmy corre di fatto contro il suo caratteraccio e in parte contro Dock Wise L.
Alla quarta, il Premio Ferrari riservato ai gentlemen, la regolarità di Dolcenera potrebbe fare davvero la differenza. Completano il programma una categoria di minima per anziani particolarmente incerta e un’altra prova ad inseguimento sul doppio km ancora per i 5 anni e oltre dove la base potrebbe essere identificata in Crisper.
EVENTI COLLATERALI – MILLENNIUM EXPO
Sabato 1 e Domenica 2 aprile. dalle ore 9.00 alle 18.00, torna all’Ippodromo Capannelle la più vecchia e amata “Mostrascambio” di auto, moto e ricambi d’epoca del Centro-sud Italia, il Millennium Expo. L’evento giunto alla sua 36° edizione è un appuntamento imperdibile per ricambisti, restauratori, raduni club, modellisti, veicoli storici ed instant classic.
Quest’anno, grazie al patrocinio del Comitato Regionale Lazio della Federazione Motociclistica Italiana, verrà realizzerà una sfilata per moto d’epoca anni ’50 presso la club house dell’ippodromo.
Nel corso del weekend sono previste altre attività collaterali: l’ASI Village, un’area riservata ai club federati ASI dove esporre le auto più rappresentative dei circoli storici romani; alcune Rassegne storiche ad opera dei club romani, tra cui il memoriale dei 60 anni di AUTO DELTA a cura del club Cuore Sportivo; e per finire un’esposizione di SIDECAR d’epoca.
credito: ph. Domenico Savi