22 Ottobre 2021

Campionati Europei Pony di Strzegom: tutti gli azzurrini al via

Settimana intensa per l’equitazione giovanile con i Campionati Europei Pony di Salto Ostacoli, Dressage e Completo che scattano mercoledì 11 agosto a Strzegom.

Per l’appuntamento continentale in Polonia, sono iscritti ben 162 i binomi al via in rappresentanza di 21 nazioni. Tra queste l’Italia, presente con una squadra in tutte e tre le discipline.

Nel salto ostacoli, al via ci saranno Camilla Bassan con LCC Westmount Mirahs Star, Juan David Benedetti Barberi con Borak, Elisabetta Giussani con Kilmullen Olympic Cruise, Agata Orlandi con Lackagh More Golden Boy e Vittoria Scognamiglio con Kiss Me Van Het Beykensveld.



Il Capo Equipe degli azzurrini è Marco Bergoni, con lui il tecnico Giuseppe Forte e Isabella Maffei in qualità di veterinario di squadra.

A difendere il tricolore nel dressage saranno invece Lisa Bartz con Derano B, Ludovica Camerlengo con Chantre 31, Virginia Spoenle con Coer Noble ed Edoardo Zara con FS Coco Jampo. A guidare i quattro giovani azzurri ci sono Laura Berruto in veste di Chef d’Equipe e l’appuntato scelto Valentina Truppa, alla sua prima esperienza in qualità di tecnico. Della delegazione fa parte anche Andrea Galizio, veterinario di squadra.

Nel completo, infine, l’Italia schiera Alessandro Massimo Bertoni con Winnie’s Lad, Giulia Mannoni con Douglas, Alfredo Negri Arnoldi con Tinnacross Boy, Giulia Nicastri con Corrnafest Barney, Leopoldo Petrini con Camelot Damgaard e Carlotta Sacchetti con Tullibards Done And Dusted. Chef d’Equipe, nonché tecnico per il dressage è Zilla Pearse, mentre il sergente maggiore Emiliano Portale sarà presente come tecnico selezionatore e Andrea Galizio come veterinario di squadra.

IL PROGRAMMA

Dopo la Cerimonia di apertura di domani sera, martedì 10 agosto (ore 19:00) i Campionati Europei Pony di Salto Ostacoli, Dressage e Completo di Strzegom entreranno nel vivo con le gare che seguiranno il seguente calendario:

Salto Ostacoli

Giovedì 12: Prima prova individuale e a squadre (categoria a tempo Tab. A)

Venerdì 13: Gara a squadre (categoria a due manche valevole anche come seconda prova individuale). Consegna medaglie a squadre.

Sabato 14: Consolazione (categoria mista).

Domenica 15: Finale individuale riservata ai migliori 30 binomi (categoria a due manche). Consegna medaglie individuali.

Dressage

Mercoledì 11: Prova a squadre (Pony Riders Team) – Prima parte.

Giovedì 12: Prova a squadre (Pony Riders Team) – Seconda parte. Consegna medaglie a squadre.

Venerdì 13: Prova individuale (Pony Riders Individual) – Prima parte.

Sabato 14: Prova individuale (Pony Riders Individual) – Seconda parte. Consegna medaglie individuali Campionato Tecnico.

Domenica 15: Finale individuale riservata ai migliori 18 binomi (Pony Riders Freestyle). Consegna medaglie Campionato Freestyle.

Completo

Giovedì 12: Prova di addestramento – Prima parte.

Venerdì 13: Prova di addestramento – Seconda parte.

Sabato 14: Cross-Country.

Domenica 15: Prova di salto ostacoli. Consegna medaglie individuali e a squadre.

Federazione Italiana Sport Equestri - www.fise.it

Articoli correlati

Strategie di Mental Coaching per ridurre lo stress

Quandosi alza l’altezza degli ostacoli o aumenta il livello di difficoltà degli esercizi LA MENTE VUOLE PROTEGGERTI Se vuoi crescere e migliorare diventa inevitabile incrementare il...

Buon compleanno Centro di Capua!

Il Centro di Riabilitazione Equestre “Vittorio di Capua” dell’Ospedale di Niguarda ha festeggiato il 14 ottobre i 40 anni di storia, di assistenza e...

Symphony of the Cells, 18 protocolli per…

È LA RACCOLTA DI 18 PROTOCOLLI DI APPLICAZIONE DI OLI ESSENZIALI CPTG®* SECONDO UNA SEQUENZA PRESTABILITA. L'HO PROVATA SUI CAVALLI E IN QUESTO ARTICOLO...

Il tuo cavallo sarà invisibile agli insetti per ben 14 giorni

Solo con EQUI-SPOT il tuo cavallo è al riparo dagli attacchi degli insetti volanti per ben 14 giorni dall'applicazione. Con l'arrivo della primavera e dei...

Ippodromo di Vinovo – 20 Ottobre, c’é il quinté dedicato al progetto ‘Vinovo Trotta...

C'è un doppio motivo per non perdere l'appuntamento infrasettimanale con il trotto sulla pista di Vinovo mercoledì 20 ottobre. In chiusura di programma infatti è...

Chiusa ad Alessandria la seconda tappa di Coppa Italia Pony e Senior Misto di...

È ancora tempo di Coppa Italia di Horseball negli impianti della Nuova Società ippica Alessandrina di Alessandria in Piemonte. Nello scorso fine settimana si...
Equigomma

Da non perdere

EcoPlus - EcoHorse
BIOequipe
LAS

Altri argomenti