Campionati Europei Pony di Strzegom: tutti gli azzurrini al via

Settimana intensa per l’equitazione giovanile con i Campionati Europei Pony di Salto Ostacoli, Dressage e Completo che scattano mercoledì 11 agosto a Strzegom.

Per l’appuntamento continentale in Polonia, sono iscritti ben 162 i binomi al via in rappresentanza di 21 nazioni. Tra queste l’Italia, presente con una squadra in tutte e tre le discipline.

Nel salto ostacoli, al via ci saranno Camilla Bassan con LCC Westmount Mirahs Star, Juan David Benedetti Barberi con Borak, Elisabetta Giussani con Kilmullen Olympic Cruise, Agata Orlandi con Lackagh More Golden Boy e Vittoria Scognamiglio con Kiss Me Van Het Beykensveld.



Il Capo Equipe degli azzurrini è Marco Bergoni, con lui il tecnico Giuseppe Forte e Isabella Maffei in qualità di veterinario di squadra.

A difendere il tricolore nel dressage saranno invece Lisa Bartz con Derano B, Ludovica Camerlengo con Chantre 31, Virginia Spoenle con Coer Noble ed Edoardo Zara con FS Coco Jampo. A guidare i quattro giovani azzurri ci sono Laura Berruto in veste di Chef d’Equipe e l’appuntato scelto Valentina Truppa, alla sua prima esperienza in qualità di tecnico. Della delegazione fa parte anche Andrea Galizio, veterinario di squadra.

Nel completo, infine, l’Italia schiera Alessandro Massimo Bertoni con Winnie’s Lad, Giulia Mannoni con Douglas, Alfredo Negri Arnoldi con Tinnacross Boy, Giulia Nicastri con Corrnafest Barney, Leopoldo Petrini con Camelot Damgaard e Carlotta Sacchetti con Tullibards Done And Dusted. Chef d’Equipe, nonché tecnico per il dressage è Zilla Pearse, mentre il sergente maggiore Emiliano Portale sarà presente come tecnico selezionatore e Andrea Galizio come veterinario di squadra.

IL PROGRAMMA

Dopo la Cerimonia di apertura di domani sera, martedì 10 agosto (ore 19:00) i Campionati Europei Pony di Salto Ostacoli, Dressage e Completo di Strzegom entreranno nel vivo con le gare che seguiranno il seguente calendario:

Salto Ostacoli

Giovedì 12: Prima prova individuale e a squadre (categoria a tempo Tab. A)

Venerdì 13: Gara a squadre (categoria a due manche valevole anche come seconda prova individuale). Consegna medaglie a squadre.

Sabato 14: Consolazione (categoria mista).

Domenica 15: Finale individuale riservata ai migliori 30 binomi (categoria a due manche). Consegna medaglie individuali.

Dressage

Mercoledì 11: Prova a squadre (Pony Riders Team) – Prima parte.

Giovedì 12: Prova a squadre (Pony Riders Team) – Seconda parte. Consegna medaglie a squadre.

Venerdì 13: Prova individuale (Pony Riders Individual) – Prima parte.

Sabato 14: Prova individuale (Pony Riders Individual) – Seconda parte. Consegna medaglie individuali Campionato Tecnico.

Domenica 15: Finale individuale riservata ai migliori 18 binomi (Pony Riders Freestyle). Consegna medaglie Campionato Freestyle.

Completo

Giovedì 12: Prova di addestramento – Prima parte.

Venerdì 13: Prova di addestramento – Seconda parte.

Sabato 14: Cross-Country.

Domenica 15: Prova di salto ostacoli. Consegna medaglie individuali e a squadre.

F.I.S.E.

Federazione Italiana Sport Equestri - www.fise.it

Set grooming

Condividi questo articolo:

Segui il Portale sui nostri social

Seguici anche su

Guidolin eQuibar
agromil-banner
Farnam

Non perdere la 29° puntata della WebTV

Potrai vederla sul Portale Giovedì 06 Agosto alle 16:00 https://youtu.be/lBCX6Ds7eLo In questa puntata...

Approfitta degli Sconti Extra fino -15%. Nuovamente disponibili Repellenti Farnam per Cavalli

Super saldi: usa extra sconto da €75 di spesa al carrello -15% con Tessera...

Petfood, boom del mercato globale a 200 miliardi entro il 2034 (+48%): dal “longevity...

In uno scenario in cui il mercato globale petfood cresce a...

Pavimentazioni per scuderie: caratteristiche tecniche per box, corsie, lavaggi e aree esterne

Box, corridoi, aree lavaggio e paddock non hanno le stesse condizioni...

Super SCONTI per tutti con e senza Tessera Premium su ciò che vuoi

Per tutti: -10% con codice ESTATE26 mentre se hai la Tessera...

Fai uscire i tuoi animali al pascolo in modo sicuro: controlla le tue recinzioni!

Una recinzione elettrificata è un modo sicuro ed efficace per mantenere...

Costi di lettiere in aumento?

Come rendere la gestione dei box più efficiente con il fondo...

Proteggi il tuo Centro dai lupi in modo sicuro

Allontanarli con la recinzione elettrica Gallagher è un modo sicuro Negli ultimi...

È andata in onda la 28° puntata della WebTV

Puoi rivedere subito la trasmissione andata in onda Giovedì 09 Luglio https://vimeo.com/1194430233 In...

Anticipo Saldi: fino a -80% in OUTLET + Extra Sconto da 10% a 20%...

Da noi… sei tu a scegliere cosa scontare - Sconti dal 35% all'80% in...

La testa è un bene prezioso. Proteggila con un cap sicuro, omologato e… anche...

Un casco di equitazione adeguato deve proteggere la testa del cavaliere...

Scopri i nuovi Tiragraffi su nonsolocavallo.it

Il Tiragraffi per gatti è un accessorio fondamentale non solo per...

Corsi online

Corsi dedicati alla salute e al benessere del cavallo, con docenti e professionisti accreditati


• Maggiori competenze
• Nuove conoscenze
• Nozioni pratiche e concrete

Vedi tutti i corsi »

Patologie più comuni infettive e parassitarie dei cavalli

Patologie dell'apparato muscolo-scheletrico

Patologie della testa, degli occhi, delle orecchie e del cavo orale

Traumatologia e incidenti: primo soccorso ai principali incidenti

Grooming 1: cura e igiene del cavallo: teoria e pratica

Grooming 2: tecniche di scuderia e benessere animale

L'habitat del cavallo sportivo: paddock, box e scuderie

Webinar periodici con i docenti dei corsi di formazione online