04 Agosto 2024 – Con il test di salto ostacoli, a Westerstede, in Germania, oggi sono state assegnate le medaglie dell’edizione 2024 del Campionato Europeo Pony di Concorso Completo.
A squadre gli azzurrini hanno chiuso al sesto posto (1.119,90 pn) con le prove della tredicenne esordiente in un Europeo Elisa Mendichi Sardella, 20^ individuale con Esquisse de Lamouline (55,70), Violalucia Giovannoni – 16 anni compiuti da poco ed anche lei esordiente – 24^ con Kingdom’s Melody (64,20) e di Greta Enfi con On Duty e Giacomo Gardini con Baylough Trigger, purtroppo entrambi eliminati nel cross-country.
In gara a titolo individuale per l’Italia c’erano anche Suhami Ponzo – 14 anni esordiente – che in sella a Tucker si è classificata in 30^ posizione (95,40) mentre anche per Agnese Bottos con Coreen Bella c’è stata l’eliminazione nella prova di campagna.
I giovanissimi della Francia hanno dominato l’Europeo (45 binomi al via di 11 nazioni; 7 Team) vincendo l’oro a squadre, davanti a Irlanda e Gran Bretagna, e piazzando quattro binomi ai primi quattro posti della classifica individuale.
In contemporanea a Westerstede si è svolto anche un CCIU253*-S (27 partenti) nel quale il caporal maggiore dell’Esercito Italiano Matteo Orlandi si è piazzato all’undicesimo posto con RLE Limbo Kaiser (57,40 pn).
Annullate, invece, le altre categorie internazionali in programma.