04/08/2010

Campionati del Mondo. Dopo la Maratona!!

31 luglio 2010, sabato.

Nella giornata della Maratona di Sabato 31 Luglio, il Campionato del Mondo in corso di svolgimento nel Centro Equestre Federale dei Pratoni del Vivaro in Rocca di Papa (Roma), ha prodotto due importanti avvenimenti.
Il primo, durante la Gara, è stato l’inaspettata eliminazione di una delle più note e brave protagoniste della Categoria Sportiva degli Attacchi Singoli, presente in tutte le edizioni dei Campionati del Mondo fin dalla loro origine nel 1998 ad Ebbs in Austria, cioè Arja Mikkonen, che peraltro aveva ottenuto un buon sesto posto nella prima Prova di Dressage.


Il secondo, ed il più esaltante per il mondo sportivo italiano, è stato l’ottimo risultato ottenuto da Cristiano Cividini, il quale, con un brillante quinto posto nella Prova di Maratona, è balzato al secondo posto nella classifica provvisoria di Campionato del Mondo.Riteniamo che questo risultato sia già un meritato premio alla caparbia professionalità che Cristiano Cividini ha dimostrato di possedere in tanti anni di attività sportiva, dilettantistica prima e, ormai, a livello professionistico. Appare aperto per Cividini un futuro pienamente e meritatamente inserito nel top dei driver internazionali.
L’opera sarà completa se con la terza Prova dei Coni di Domenica 1 Agosto, Cividini confermerà di essere sul podio finale.La maratona è stata vinta da una formidabile venticinquenne svizzera, Lucie Musy.

Foto di Lamberto Lucchi, Luigi Maggiolo e Paolo Stecca