04/08/2010

Campionati del Mondo. Conclusa la Prova di Dressage

30 luglio 2010, venerdi.

Si è conclusa Venerdì 30 Luglio la prima Prova del campionato del Mondo di Attacchi Singoli in corso di svolgimento nel Centro Equestre Federale dei Pratoni del Vivaro in Rocca di Papa (Roma).

Dopo lo straordinario risultato mattutino del giovane Concorrente Tedesco Thorsten Zarembowicz con i suoi 35,20 punti di penalità, che lo hanno proiettato in testa alla classifica, il pomeriggio è stato caratterizzato dall’ottimo punteggio dato dai Giudici al nostro Cristiano Cividini, il quale, con una valutazione di 50,18, si è collocato al 5° posto nella Classifica provvisoria del Campionato, facendo ben sperare in un altrettanto ottima posizione nella classifica finale.

Il risultato di Cristiano Cividini sommato a quello di Corrado Cotti hanno posizionato l’Italia all’8° posto nella classifica provvisoria a Squadre.

Durante la conferenza stampa serale, Thorsten Zarembowicz ha sostenuto che questa vittoria lo ha reso ancora più orgoglioso per aver superato Jan Van den Broek, il più grande Campione di Attacchi degli ultimi anni.

Cristiano Cividini si è detto molto soddisfatto della prestazione del suo giovane cavallo, in gara da solo un anno, anche se è consapevole del gap che ancora deve colmare per raggiungere il livello dei grandi campioni che si sono visti oggi qui ai Pratoni.

Foto di Lamberto Lucchi, Luigi Maggiolo e Paolo Stecca