1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
1° WEBINAR:Tutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo. 30 Marzo, ore 18
19 Aprile 2025

Camilli al secondo posto del GP di San Miguel Allende. Previtali ancora a segno a Thessaloniki

Successi internazionali in GP anche per Liberati, primo a Gorla Minore, e Franchi vincitore a Cagliari

Bella prestazione di Emanuele Camilli che si è classificato al secondo posto nel Gran Premio del CSI5* di San Miguel Allende, in Messico.
In sella a Odense Odeveld, il cavaliere azzurro ha portato a termine la competizione di massimo livello disputata su un percorso con ostacoli a 1 metro e 60, con un doppio percorso netto nel tempo di 46.96 secondi.

Alla gara hanno preso parte 35 binomi dei quali 4 ammessi al barrage. A vincere è stato il tedesco Daniel Deusser con Gangster vh Noddevelt (0/0; 43.52) con al terzo posto, quindi alle spalle di Camilli, il numero uno al mondo, lo svedese Henrik Von Eckermann con Minute Man (0/0; 53.09).

In Grecia, invece, il carabiniere scelto Roberto Previtali si è ripetuto vincendo anche il GP del CSI2* dell’Ippos Fall Tour di Thessaloniki di questa settimana (21 partenti; 3 in barrage). Dopo il successo del passato week-end, infatti, il cavaliere italiano si è di nuovo imposto stavolta agli ordini del nove anni Kallmar VDL (0/0; 46.96).

A Lier, in Belgio, inoltre, nel Gran Premio del CSI2* (57 partenti; 9 in barrage) vinto dalla svedese Petronella Andersson con Opaline de W&S (0/0; 33.07). Lorenzo De Luca si è classificato al sesto posto con Carlson 86 con due percorsi impeccabili (0/0; 34.40), mentre il migliore degli azzurri in gara GP del CSI3* dell’Autumn Tour di Valencia è stato Piergiorgio Bucci, settimo con la nove anni Kiss Me Fabulesse, tra l’altro figlia del suo Casago (4; 77.26). Al primo posto in questa gara (1.50; 43 partenti; 4 in barrage) si è classificato il giovane irlandese Tom Wachman su Tabasco de Toxandria Z (0/0; 45.90).

Nei CSI in Italia, a Gorla Minore, il Gran Premio del CSI3* che ha chiuso l’Equieffe Fall Tour (52 partenti; 11 al barrage) ha visto la vittoria di un binomio tutto italiano formato da Emiliano Liberati con Aruba Island (0/0; 40.00). Piazza d’onore per l’appuntato scelto QS Massimo Grossato in sella a Legend (0/0; 40.28) e quarto posto del carabiniere Giacomo Casadei con Marbella du Chabli (0/0; 41.21).

A Cagliari – Campo Rossi, invece, il Gran Premio del CSI4* del Sardegna Gran Tour (20 partenti) porta la firma del graduato dell’Esercito Italiano Guido Franchi vincitore con Enjoy One con l’unico netto del percorso base della gara (0; 78.16).

Al Riviera Resort di San Giovanni in Marignano, infine, tre azzurri hanno portato a termine il GP del CSI2* di apertura dell’Autumn Tour (43 partenti; 10 in barrage) con un doppio netto. Si tratta di Omar Bonomelli, quarto con Chippendel de la Tour (0/0; 42.02), del 1° aviere scelto Luca Marziani quinto in classifica su Lightning (0/0; 42.15) e dell’Under 25 Sofia Manzetti sesta con Fiolita (0/0; 42.99). La vittoria è andata al tedesco Michael Viehweg con Contario (0/0; 39.19).

(Nella foto d’archivio Emanuele Camilli e Odense Odeveld – ph.FISE/Sassofotografie)

Federazione Italiana Sport Equestri - www.fise.it

Il Portale del Cavallo con NonsoloCavallo, PianetaCuccioli, il bimestrale Informa, la WebTV e i nuovi Corsi Online, sono il grande network italiano rivolto a chi ama il cavallo e gli animali da compagnia. Vuoi promuovere la tua attività o vendere i tuoi prodotti sul nostro e-shop? Chiama il numero 0362 990913 o scrivi una email a: redazione@ilportaledelcavallo.it. Il network pubblicizza la tua azienda, il tuo sito e i tuoi prodotti a migliaia di persone ogni mese, questo consente di poter realizzare campagne di marketing verticalizzate e integrate tra il mondo digitale e il mercato reale.

BeNatural - Record

Condividi questo articolo:

Segui il Portale sui nostri social

Seguici anche su

Guidolin eQuibar
HKM
agromil-banner
Farnam

Cambio di stagione: accorgimenti per il benessere del cavallo

I panorami si tingono di meravigliosi colori, le giornate iniziano ad...

Gite fuori porta e trekking con la pioggia? 🌧️☔

Non scoraggiamoci, abbiamo tutto il necessario per Cavalli, Cavalieri e Cagnolini! Impermeabili,...

Novità Caschi Equitazione, Guanti e non solo! Scopri Subito!

Tutto le ultime grandi novità... Caschi per giovani, adulti e ragazzi,...

Pulizie di Primavera?

Rinnova gli accessori per la Scuderia SCUDERIA - vedi tutto >RECINTI ELETTRICI...

Arnica, Dermatiti estive, Cura, Pulizia e Igiene: ecco i nostri suggerimenti!

Arnica e Artiglio del diavolo per Cavalli e non solo... Dalla natura...

Corsi online del Portale del Cavallo: ancora per poco 20% di sconto su tutti...

Codice promozionale bnv24. Scopri il nuovo corso sulle Patologie più comuni...

Ricevi Subito Gratis a Casa 1 Campione di Farnam Leather New Sapone per Cuoio

Il Portale del Cavallo, in collaborazione con Chifa, ti regalano un campione Gratuito...

Novità Western 🗽🐴 ⭐ Scopri i Nuovi Articoli per Monta Americana e non solo…

Approfitta dei Buoni Sconto da usare su ciò che vuoi, ancora...

Oltre 500 nuovi prodotti per Cavallo e Cavaliere!

Scoprili Subito e approfitta dei buoni sconto Oltre 20.000 articoli di oltre...

Cavalcare in Sicurezza con le Giuste Protezioni

Per testa e busto! Cap e Caschi, Salvaschiena + airbag +...

Auguri Papà: Buona Festa con il nostro Omaggio… e i Buoni Sconto

Oggi, mercoledi 19 marzo è possibile scegliere tra i libri in...

Pronti al cambio di stagione? Tempo di Coperte Pile-Cotone e T-shirt per Cagnolini

Approfitta dei Buoni Sconto per la festa del papà Sconto 30 € da 200 €...

Corsi online

Corsi dedicati alla salute e al benessere del cavallo, con docenti e professionisti accreditati


• Maggiori competenze
• Nuove conoscenze
• Nozioni pratiche e concrete

Vedi tutti i corsi »

Patologie più comuni infettive e parassitarie dei cavalli

Patologie dell'apparato muscolo-scheletrico

Patologie della testa, degli occhi, delle orecchie e del cavo orale

Traumatologia e incidenti: primo soccorso ai principali incidenti

Grooming 1: cura e igiene del cavallo: teoria e pratica

Grooming 2: tecniche di scuderia e benessere animale

L'habitat del cavallo sportivo: paddock, box e scuderie

Webinar periodici con i docenti dei corsi di formazione online

su NonsoloCavallo.it la nostra grande selleria online