Il cavaliere azzurro si aggiudica la grossa della giornata su Diplomat.
Domani la Coppa delle Nazioni
Parte subito in quarta il Carabiniere scelto Filippo Marco Bologni allo CSIO3* di Praga. Oggi giovedì 20 agosto il cavaliere azzurro infatti ha apposto il suo sigillo nella C145 a tempo, aggiudicandosi la gara grossa della giornata di apertura dello CSIO di Repubblica ceca.
In sella a Diplomat Bologni ha concluso senza penalità e con il più veloce tempo di 59”27. Prestazione irraggiungibile anche per il giovane campione irlandese Bertam Allen che su a Pacino Amiro ha ottenuto il secondo posto (0; 60”48) alle spalle de nostro azzurro.
Parte subito con il segno positivo l’appuntamento ceco per gli azzurri che domani, venerdì 21 agosto, saranno impegnati nella prima Coppa delle nazioni della stagione. Il capo equipe Marco Porro ha schierato il Team Italia composto nell’ordine dal 1° aviere scelto Giulia Martinengo Marquet su Elzas, proprio Filippo Bologni, ma in versione Quilazio, Emanuele Camilli su Jakko e Paolo Paini su Ottava Meraviglia di Ca’ San Giorgio. Via alle pre 15 con 13 squadre in campo.
(Nella foto archivio © FISE/Mario Grassia: Filippo Bologni in azione su Diplomat)
Federazione Italiana Sport Equestri - www.fise.it