15/05/2021

Bischerotto Tour: Viaggio a carrozza in Toscana


Questo viaggio si percorrerà, come tutti i viaggi in carrozza, con il romantico rumore degli zoccoli che, al trotto e al passo, per quasi i 100 km, copriranno la distanza tra Prato, regno del famoso cantuccino, e la Tenuta di San Rossore, patria del rinomato pinolo.

Viaggio percorso toccando quattro magnifiche province toscane (Prato, Montecatini, Lucca e Pisa)e decine di campanili con cavalli italiani, razze non molto famose, ma cavalli di qualità e dediti al lavoro.

I guidatori con anni di esperienza, puri Toscani, saranno muniti di assicurazione contro danni a terzi e avranno al seguito un maniscalco e un veterinario sarà reperibile lungo il percorso.

Saranno affiancati da ragazzi del Paradriving Fise con i loro istruttori e ci saranno come passeggeri alcuni ragazzi con “diversità psicologica” della Associazione Aurora.

Patrocinio ANAREAI, GIA, FISE, FITETREC-ANTE, DI.A.PSI.GRA Liberamente,Volontariato Prato



PROGRAMMA DI MASSIMA

Venerdì 28 Maggio Partenza da Prato in direzione Pistoia, dove si sosterà per il pranzo, poi ripartenza in direzione Montecatini Terme, con sistemazione notturna.

Sabato 29 Maggio  Partenza da Montecatini e arrivo ad Altopascio con attraversamento dallo storico centro urbano. Dopo pranzo ripartenza per Lucca con magico passaggio sulle mura di cinta di Lucca e sistemazione notturna.

Domenica 30 Maggio Partenza per San Giuliano Terme, dove si sosterà e poi verso Pisa con passaggio da piazza dei Miracoli per controllare se la Torre di Pisa non fosse caduta e foto a  testare la sua millenaria pendenza.  Infine il gran finale nella Tenuta del Parco di San Rossore, dove tutti si immergeranno nella natura.