02/10/2020

ESTATE e la BELLA STAGIONE… tempo di lavori in scuderia

Migliorare la condi zione dei cavalli è la priorità di ogni cavaliere e la BELLA STAGIONE è il peri odo mi gliore per compiere queste opera zioni. I materia li poligomma ci possono aiutare in molte situa zioni

Approfittiamo quindi delle temperature più calde per portare all’esterno i cavalli e vediamo quali sono i lavori indispensabili e qualche dritta per aiutarti a svolgere al meglio il compito delle pulizie di stagione nella tua scuderia.

• Disinfettare il box, spazzolando le pareti e le pavimentazioni con un disinfettante o utilizzare apparecchiature a pressione come l’idropulitrice.

• Verificare il buono stato di recinti, staccionate e pareti. Ripara ciò che non è più in ottime condizioni, così permetterai al cavallo e ai trainer di lavorare in sicurezza.

• Metti in sicurezza le aree a rischio scivolamento, come i box, le aree lavaggio e i corridoi utilizzando le pavimentazioni in gomma Equigomma. I pannelli in gomma Equigomma possono essere posati sia su cemento, sia su terra per evitare la formazione di fango.

• Tieni sotto controllo i parassiti, ricordati di appendere trappole contro gli insetti.

• Elimina le ragnatele e la polvere da tutte le aree e non dimenticarti della selleria.

• Verifica il buono stato del fondo del trailer, se è in cattive condizioni sostituiscilo con i pannelli specifici Equigomma, sagomandoli a misura del mezzo di trasporto.

• Pulisci e controlla le aree di stoccaggio delle scorte alimentari, predisporre delle trappole per la cattura di insetti.

La gamma di prodotti Equigomma comprende anche le mattonelle autobloccanti eleganti e funzionali, adatte per la posa in zone esterne, anche adiacenti ad abitazioni. Esteticamente gradevoli e perfette anche per l’arredamento di giardini. Le pavimentazioni Equigomma sono disponibili in diversi colori per adeguarsi allo stile e della vostra scuderia e con la possibilità, previo contatto con i nostri uffici, di avere varianti colore personalizzati. Le materie prime e tutte le lavorazioni sono fatte in Italia con elevati standard qualitativi nello stabilimento Poligomma.

www.equigomma.it

Articolo pubblicato sulla rivista INFORMA
distribuita gratuitamente a tutti i nostri clienti che hanno effettuato acquisti su NonsoloCavallo.it

Numero 2, Marzo/Giugno 2020