Nell’ottica di favorire l’avvicinamento dei neolaureati (triennali e/o magistrali) e dei giovani dottori di ricerca alla Storia della Medicina veterinaria, l’Associazione Italiana di Storia della Medicina Veterinaria e della Mascalcia (AISMeVeM) ha bandito l’edizione 2024-2025 del Premio di Studio intitolato alla Professoressa Alba Veggetti, figura tra le più autorevoli dell’Università italiana degli ultimi decenni, già prima Presidentessa della Sezione di Storia della Medicina Veterinaria del Centro Italiano di Storia Sanitaria e Ospitaliera.
Il premio è destinato a premiare una tesi di laurea/dottorato incentrata su argomenti attinenti alla Storia della Medicina veterinaria e/o della Mascalcia.
La documentazione e l’elaborato di tesi dovranno essere inviati esclusivamente via mail all’attenzione del Presidente dell’A.I.S.Me.Ve.M. al seguente indirizzo: segreteria.aismevem@unito.it. In ogni caso dovrà indicarsi come oggetto la dicitura “PREMIO prof. ALBA VEGGETTI”.
Le domande dovranno pervenire entro e non oltre il termine improrogabile delle ore 12:00 del giorno 30 aprile 2025. Il vincitore sarà avvisato tramite A/R o via mail.
Per maggiori informazioni e per il bando clicca qui