Sono nove le amazzoni e i cavalieri italiani al via a Florac in una delle competizioni storiche e più impegnative della disciplina dell’endurance.
In Francia, domani giovedì 8 settembre, ai nastri di partenza del CEI2* di chilometri si presentano Caterina Borsi con Hany Al Shaqab, Camilla Curcio con Symphonik dei Laghi, CeciliaGioacchini con Safed Ruspina, Alessia Lustrissy con Deporto ed Aurora Sirtori con Eivissa Bosana.
Sabato 10 settembre, invece, nel CEI3* ‘les 160km de Florac’ in gara ci saranno Daniele Serioli con Jarnak dell’Orsetta, Luca Zappettini con Agraria, Livia Barbato con Pianist P e Lucrezia Bellaccini con Domiszjo.
Barbato, Bellaccini, Borsi, Curcio e Gioacchini fanno parte della rappresentativa azzurra in qualità atleti del Progetto Team Emergenti varato dalla Commissione FISE Endurance di dare l’opportunità alle amazzoni e cavalieri di fare esperienza internazionale in competizioni importanti all’estero.
Con loro, in questa trasferta in Francia, sono presenti il cittì della nazionale Nando Torre e il Capo Dipartimento Massimo Nova.
Federazione Italiana Sport Equestri - www.fise.it