L’estate si apre con la decima edizione del Concorso Internazionale di Attacchi di Tradizione “La Venaria Reale” Sabato 14 e domenica 15 giugno, organizzato dal Consorzio La Venaria Reale, dal Gruppo Italiano Attacchi in collaborazione con il Parco La Mandria.

La maestosità della Reggia e l’incanto del Parco Reale faranno da cornice a carrozze di pregio, splendidi cavalli ed equipaggi eleganti, un vero museo a cielo aperto per l’assegnazione del 10 °Trofeo “La Venaria Reale” e del “Trofeo delle Nazioni AIAT 2025”.
Due giornate in cui sarà possibile ammirare oltre 30 carrozze d’epoca attaccate a cavalli, guidate da cocchieri italiani e stranieri impegnati in una kermesse che richiede abilità di guida, perfezione, eleganza ed un pizzico di spirito competitivo. Le carrozze si presenteranno ad attacco Singolo, in Pariglia, in Tiro a 4 e tiro a 3.
Le tipologie di carrozze saranno varie: carrozze di servizio condotte dai cocchieri come Landau, Milord, Omnibus; carrozze sportive, da caccia e da passeggiata come Break, Dog Cart, Phaeton, guidate dai proprietari; carrozze da passeggio come duc, Rally Car o Americane, e carrozze di utilità come la Pistoiese o Dottorina il Military un tempo utilizzate da professionisti o ufficiali.
Non mancate!