Dal 2018 Fieracavalli dedica al mondo dell’arte legata al cavallo uno spazio speciale con il progetto “Art&Cavallo”, un Concorso Internazionale che si sviluppa in una mostra collettiva d’arte.
Art&Cavallo ha inaugurato quest’anno, 2021 la Sala Fieracavalli, un’area tematica del progetto dedicata alla collezione “Cavalli d’acqua, d’aria, di terra e di fuoco” di Federica Crestani. Le opere originali della campagna pubblicitaria di Fieracavalli sono state esposte per due settimane, a partire dal 5 novembre nella mostra presso Palazzo Balladoro, sede della filiale di Verona di Banca Passadore & C. Spa. Il Vernissage è stato un bel momento di cultura, che ha raccolto molti invitati oltre ad Autorità cittadine e rappresentanti del mondo equestre.
A far da elegante cornice dell’evento, in sosta con fanali accesi nel cortiletto del palazzo, una pariglia di cavalli grigi attaccata ad un Vis a Vis, firmato Revelli della metà Ottocento, guidata dal nostro socio Adamo Martin, in perfetta tenuta da cocchiere di servizio, accompagnato da un elegante equipaggio. L’abilità del guidatore nel muoversi in una spazio ristretto è stata ammirata dai molti invitati che prima di salire nel salone della mostra si facevano fotografare accanto allo storico legno.
Di Paolo Smizzer. Credits Foto Ennevi-Verona