20 Settembre 2021

Assegnate ad Arborea le medaglie dei Campionati Italiani J/YR 2021

Nella splendida cornice del Horse Country Resort Congress & SPA di Arborea in Sardegna, sono state assegnate oggi, sabato 8 maggio, le medaglie per i Campionati Italiani J/YR 2021 per le categorie 90 e 120 km.


In una giornata che ha regalato un gradito assaggio d’estate, a portare a casa la medaglia la medaglia d’oro per la categoria lunga, la nuova campionessa italiana Federica Mundula (nella foto).
In compagnia di Selena Moon (Caligola x Basdev di San Jore) AngloAraba di proprietà dell’Allevamento del Ma’, l’amazzone sarda ha chiuso all’ottima media di 19,10 km/h dopo un’avvincente rimonta finale.

Mundula_Federica_(sportEvotesta)


A soli 5 secondi da lei, l’argento del bravo Fabrizio Pintore all’esordio in 120 km ed anch’egli sardo, in sella al baio Rundinedda del Golfo (unk) di proprietà di Costantino Sanna.


A chiudere il podio con il bronzo al collo, Nicolò Carlo Bruna e Farouche dei Laghi a 17,08 di media. Il cavaliere arrivato dal Piemonte per prendersi la medaglia, montava un cavallo PSA di proprietà di Pietro Moneta targato dunque Nuova Santa Vittoria, figlio di Charife dell’Orsetta e Favola bint Eternity.


Per la categoria 90 km l’oro è andato a fare bella mostra di sé nella bacheca dell’atleta sarda Martina Berluti in sella a Vendetta Tremenda, Anglo Araba di Raffaele Deriu figlia di Caligola e Quart Delluna.
L’argento alla compagna di regione Maria Orecchioni Letizia Grazia che ha montato l’Anglo Arabo Udinì (Girard x Dezisa) di proprietà di Mariani Antonia Angela. 


Alla presenza del referente dell’attività sportiva per la Commissione del Dipartimento Endurance, Massimo Nova e del capo equipe e componente della commissione di selezione della nazionale giovanile Nando Torre, la bella giornata di sport si è conclusa con la suggestiva premiazione a bordo della piscina del Resort in provincia di Oristano.


La stessa location sarà sede, dal 15 al 19 settembre p.v., dei Campionati del Mondo riservati ai cavalli di 7 ed 8 anni, evento sotto i riflettori di tante blasonate scuderie del mondo.

(Foto e testo: Luca Giannangeli – Sport EVO/Oreste Testa)

Vedi altri articoli »

Federazione Italiana Sport Equestri - www.fise.it

Articoli correlati

Europei Polo: Italia batte Germania e vola in semifinale

Gli azzurri giocheranno sabato 18 settembre alle 18.00 contro l'Olanda L’Italia Campione d’Europa in carica vola in semifinale ai Campionati Europei di Polo in corso...

Milano Capitale del Polo Femminile

U.S. Polo Assn. FIP European Polo Championship. Gran Bretagna, Irlanda, Germania e Italia. Quattro bandiere per la terza edizione del 'U.S. Polo Assn. FIP...

PARLAMENTO EU – RESPINTA LA PROPOSTA ENVI SU ANITIBIOTICI RISERVATI ALL’UOMO

Con una schiacciante maggioranza - 450 voti contrari, 204 a favore e 32 astenuti – la proposta di risoluzione che riservava l’uso di 4...

Il 21 settembre apertura iscrizioni per la Finale Progetto Sport Salto Ostacoli

La Federazione Italiana Sport Equestri comunica che martedì 21 settembre alle ore 9:00 si apriranno le iscrizioni per la Finale del Progetto Sport di...

Ippodromo di Vinovo, una domenica di grandi sfide

19 settembre: Premio California, Premio Noviziato Ferruccio Pedrazzani e tanto intrattenimento.Oltre alle otto corse di trotto ci sarà la prima della 'Nerf Day', un'inedita...

Riapertura Ippodromo di Bologna: Domenica 19 settembre 2021

Arcoveggio apre al pubblico alle14,30, la nuova stagione inizia con i cadetti nel Premio Radio Internationl Le brillanti suggestioni estive del trotto sotto le stelle...

Equigomma

Da non perdere

EcoPlus - EcoHorse
BIOequipe
LAS

Altri argomenti